Back to top

Autore Topic: Gavick Tabs GK4: come settare i moduli  (Letto 4399 volte)

Offline raonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gavick Tabs GK4: come settare i moduli
« il: 27 Ott 2011, 19:30:50 »
Salve.
Sto provando quanto in oggetto. Riesco a farlo funzionare utilizzando per Content Type: XHTML, ma non capisco come utilizzare Module. Ho inserito nella configurazione del template, come suggerito da gavick, le posizioni tab1, tab2, ecc., ma senza ottenere alcun risultato. Qualcuno di voi lo sta utilizzando ?
Grazie per l'attenzione.
http://obiettivomaremma.altervista.org/, il sito con cui mi diverto

adottauncane

• Visitatore
Re:Gavick Tabs GK4: come settare i moduli
« Risposta #1 il: 27 Ott 2011, 22:35:08 »
Ciao raonte,
il modulo che vuoi nella tab lo assegni alla posizione che hai selezionato per quella tab. Ad esempio se hai messo tab6, nella tendina del modulo che vuoi lì, scrivi tab6.

Offline raonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2011, 08:24:35 »
Ciao adottauncane,
approfitto della tua disponibilità. Credo di fare esattamente quanto mi dici. Creo un modulo posizionandolo (ad esempio) in tab1. Creo un modulo Tabs, all'interno del quale creo una tab dove nella tendina di content scelgo tab1. Il risultato è il corretto posizionamento del modulo Tabs, che però non mostra il contenuto scelto per tab1. Poiché uso ja_purity II, che mi ha dato qualche problema con Ozio Gallery, ho provato anche con Beez, ma il risultato è identico, con Explorer, Opera, Chrome e Firefox.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Ott 2011, 11:22:52 »
Sì, esatto. Il tab che fai al suo interno è pubblicato? Non lo mostra e cosa vedi, la posizione vuota? In effetti con Beez_20 pubblicando il modulo tabs in posizione position-14 non si vede, ma in position-9 sì. Prova a cambiare posizione.

Offline raonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2011, 14:02:53 »
Ho provato anche in Beez_20 position-9, ma niente da fare. Credo che vedere valga più di una mia spiegazione: se vai sul mio sito vedrai che ho inserito sulla sinistra in basso il modulo Tabs gk4 con all'interno newsprogk4 (non funzionante), subito sopra ho messo newsprogk4 (funzionante) e nella parte bassa della pagina in posizione centrale ho inserito piano regolatore che è TabsGK4 (con le 3 tab Albinia,Talamone,Orbetello XHTML) funzionante. Per scrupolo ho disinstallato e reinstallato più volte il modulo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Ott 2011, 14:10:12 »
E se in quella posizione tab metti un altro modulo, magari un modulo menù? Tanto per capire se è quel modulo inserito che non vuole essere inserito o se non funziona il modulo tab.

Offline raonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2011, 19:05:19 »
Prima di tutto grazie dell'interessamento e delle tempestive risposte.
Ho provato ad inserire il modulo menù, prima come seconda tab e poi solo unica, ma il risultato, come puoi vedere è identico. Però mi sono accorto di una cosa: in  "Gestione moduli:Moduli" in seleziona posizione compaiono le due tab che sto utilizzando (tab1 e tab2), ma se provo a fare la selezione non compare il relativo modulo. Quindi, se non faccio alcuna selezione della posizione vedo i moduli in tab1 e tab2, ma se seleziono una delle due posizioni è come se non contenessero alcun modulo. Se seleziono lo stato compaiono tra quelli attivi, mentre se seleziono il tipo non compaiono. Selezionando il tipo compare invece il Tabs GK4 utilizzato solo con XHTML.
Il TABS GK4 diventa visibile (in gestione moduli selezionando il tipo) se aggiungo alla tab modulo anche una XHTML, ma funziona soltanto quest'ultima.
Al momento non mi vengono in mente altre prove da fare.
« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 19:12:15 da raonte »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Ott 2011, 21:42:40 »
Non saprei... In effeti a me funziona su Beez_20 ma l'ho provato solo con moduli presenti di default.

Offline raonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ott 2011, 07:50:09 »
Grazie adottauncane, anche per quanto immagino tu faccia per i nostri amici a quattro zampe. Negli anni ho adottato 5 trovatelli, gli ultimi sono due piccole pesti, gemelli. Ma non vorrei andare ot.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 29 Ott 2011, 13:43:49 »
 :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif