Back to top

Autore Topic: Problema con modifica template Mac os  (Letto 1475 volte)

Offline devilnen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con modifica template Mac os
« il: 25 Ott 2011, 23:55:21 »
Salve a tutti. Dopo essere riuscito finalmente ad installare Joomla, volevo mettermi al lavoro ma sono stato bloccato da questo problema : nella modifica dei template mi esce questo:
Operazione fallita!: Apertura file /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/templates/ja_purity/params.ini per la scrittura fallita.
ora, premetto che ho letto prima tutti i post a riguardo, ma non ne ho trovato nessuno per mac e  pur modificando i file non riesco a modificare i template. ho provato sia dalle opzioni cartella che da batchmode ma nulla. allego una schermata in allegato, dove c'è owner mi fa lo stesso problema sia se metto root sia se metto il mio nome utente
[/size]qualcuno sa come posso risolvere questo problema ?? grazie in anticipo

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline devilnen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con modifica template Mac os
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 23:43:09 »
uaz nessuno mi sa dare una mano  :-[
ps non so se l'ho scritto sopra ma lavoro in locale  :-\

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2011, 23:53:06 »
mi sembra molto probabile (quasi ovvio, perchè no) che l'errore sia sui permessi del file... hai controllato di avere i diritti di apertura/modifica?

Probabilmente nessuno ha risposto perchè pochi usano mac (ti rendi conto di quanto costa?! e vuoi lavorarci con l'opensource? per carità, un sistema validissimo e molto stabile, ma è tutt'altro che accessibile a tutti... molto lontano dalla filosofia di joomla - e qui chiudo l'off-topic - )

PS: Perchè non ti appoggi ad hosting gratuiti o in prova come joomlahost? 30gg di prova e poi scegli se fare l'upgrade o qualcosa come xtreemhost che ti impone molte limitazioni ma puoi stare tranquillo che non avrai rogne come lentezza del server e spam.
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 23:56:54 da giovi »

Offline devilnen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2011, 23:56:33 »
si, ho provato a modificare anche dalle informazioni cartella
ho messo sistema e staff con lettura e scrittura ma nulla  :-[ 

Offline devilnen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2011, 00:02:06 »
il punto è che ho già il domino del sito da realizzare, però volevo prima concludere il sito e poi caricarlo direttamente alla fine

( lo so non tutti hanno il mac, tra l'altro l'ho preso per fare musica, poi mi hanno chiesto questo sito e sinceramente  voglio fare qualcosa di carino ma estremamente veloce)

Offline devilnen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2011, 00:06:43 »
ma se ad esempio prendo joomlahost per un mese di prova poi posso trasferire tutto sul sito web originale ???

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2011, 09:49:24 »
in locale non saprei aiutarti con le permissions delle cartelle; quando sei sul server remoto, in ftp le setti tutte a 755 ed i file a 666, ma in locale, su mac poi, non so proprio cosa dirti! Hai il dominio o anche lo spazio web? Scusami non puoi caricare il sito direttamente li e testarlo magari piazzandoci davanti una pagina di cortesia?

Web Design Bolzano Kreatif