Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema pubblicazione in remoto  (Letto 1217 volte)

Offline paomao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema pubblicazione in remoto
« il: 26 Ott 2011, 10:53:53 »
Salve a tutti, ho un problema nella pubblicazione del mio sito (il primo che realizzo) in remoto.
Ho costruito il mio sito in locale, ambiente xampp con joomla 1.7. In locale funziona tutto perfettamente.
Nella pubblicazione ho seguito alla lettera il wiki di joomla.it
( http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa ) anche per l'importazione e la configurazione del database...Tutto è filato liscio..Ora...digitando l'indirizzo del mio sito compare  l'installazione base del pachetto joomla(quella con i dati di esempio per intenderci).
Se può esservi utile, nella mia cartella in remoto ci sono tutti i file del mio sito con le varie estensioni ma in amministrazione ho solo le funzioni base.
Credo possa essere un problema del database, ma anche ricontrollando cento volte la configurazione non ne sono venuto a capo.
Ho fatto anche una prova su un altro computer in locale e lì funziona.
Qualcuno può darmi una mano ?
Grazie
Paolo
« Ultima modifica: 27 Ott 2011, 12:25:54 da paomao »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema pubblicazione in remoto
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 11:34:18 »
Ciao Paomao e benvenuto nel forum joomla.it
Tu dici:
Citazione
Nella pubblicazione ho seguito alla lettera il wiki di joomla.it
(
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

)
Purtroppo o hai saltato qualche passaggio o non li hai eseguiti nell'ordine giusto, infatti se ti ritrovi con un sito nuovo hai invertito qualche passaggio, ripeti la procedura daccapo facendo aattenzione all'ordine con cui esegui i vari passaggi.

Offline paomao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2011, 12:27:35 »
Ciao tomtomeight e grazie per la risposta.
Ho già ripetuto più volte tutti i passaggi ma nulla.
Ho ricontrollato anche manualmente i settaggi del  file configuration.php ma anche in questo modo un buco nell'acqua. l'unica anomalia che vedo è che ci sono prefissi diversi tra le  tabelle dei database locale e remoto.
mi spiego meglio:
in locale ho un database con 56 tabelle prefisso rpoyx_ ,  mentre in remoto le tabelle sono 124 con prefissi diversi (rpoyx_    atcjr_      bak_atcjr_ ).
Non  so se può significare qualcosa ma altrimenti non saprei cosa fare.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2011, 13:10:16 »
Il prefisso non ha importanza, cancella tutto e rifai daccapo perche le tracce dei vecchi prefissi indicano operazioni ripetute più volte. In particolare credo che tu sbagli ad effettuare l'import del database che forse fai prima dell'installazione pulita, invece deve essere l'ultima cosa da farsi in modo da ritrovarsi il sito trasferito.

Offline paomao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2011, 12:25:35 »
Risolto..ho rifatto tutta la procedura seguendo tutte le accortezze ma nulla..
per visualizzare correttamente il sito ho creato un nuovo database vuoto e ho importato nuovamente le tabelle...poi ho settato manualmente il file configuration.php con i nuovi parametri
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif