Back to top

Autore Topic: Installazione 1.7.2 ita stabile - Help pls (RISOLTO)  (Letto 939 volte)

Offline Palloda69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
premetto immediatamente la mia scarsissima dimestichezza con i linguaggi...
vengo al punto.
Ho provato ad installare la versione in oggetto come da istruzioni.
Posseggo uno spazio su sgaragnao con mysql (comprato all'uopo^^)
Bene.....
Arrivato alla fine, cancello la cartella "installazione" e quando clicco su sito o su pannello di controllo o come c'è scritto) la pagina mi dice: "No configuration file found and no installation code available. Exiting..."
o rifatto per due volte la procedura ma il risultato non cambia.
Posso chiedervi una mano per favore?
Grazie a tutti : )Paolo
« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 10:30:38 da Palloda69 »

Offline Palloda69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione 1.7.2 ita stabile - Help pls
« Risposta #1 il: 27 Ott 2011, 16:28:47 »
si vede che sono all'asciutto di linguaggio eh?^^  ::)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2011, 23:44:59 »
Ciao
Intanto un consiglio: la cartella Installation non la cancellare, cambiale nome (ad es. _Installation_ )
e lasciala lì finché non hai finito di sistemare il tuo sito e sei sicuro che funziona.
Controlla con FTP che nella directory principale ci sia il file configuration.php e se non c'è vuol dire che l'installazione non è stata fatta. Ricarica la cartella Installation e ricomincia.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Palloda69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2011, 10:27:51 »
Grazie mille Fabrizio.
Alla fine c'ero riuscito seguendo le istruzioni che comparivano nella schermata finale dell'installazione, ma grazie tante lo stesso.

Se posso permettermi un suggerimento per i creatori delle pagine di installazione, quando nell'ultima si dice di cancellare la cartella "installation" quel rosso con cui è scritto è eccessivo e prende tutta l'attenzione.
Fa un po' l'effetto dei banner..."sei il milionesimo visitatore" e cattura totalmente l'attenzione, tanto da far passare in secondo piano, se non rendendo quasi invisibile, il messaggio sottostante di creazione di un nuovo file configuration.php.
So che parlo da profano, ma porto solo le mie impressioni di profano : )

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif