Back to top

Autore Topic: non riesco a connettermi all' ftp  (Letto 2429 volte)

Offline djerny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non riesco a connettermi all' ftp
« il: 28 Mag 2009, 19:51:55 »
salve ragazzi mi serve un aiutino..i dati che mi hanno fornito  su filezilla funzionano l user è xxxxxxx@vvvvvvvv.it mentre l'host remoto è ftplnx.miosito.it porta ovviamente 21 ora quando inserisco i dati nell sito joomla in configurazione mi da l errore JFTP::connect: Could not connect to host "ftplnx.miosito.it" on port 21 perchè fa questo ?
« Ultima modifica: 28 Mag 2009, 22:52:42 da 56francesco »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:non riesco a connettermi all' ftp
« Risposta #1 il: 28 Mag 2009, 20:45:08 »
Ciao djerny.

E perchè devi usare la connessione ftp di joomla? :D
Il consiglio è quello di non usarla. Fra l'altro a me non piacerebbe inserire quel tipo di informazioni nella configurazione del sito.

Se non hai specifiche esigenze non ti serve utilizzare quelle impostazioni del sito. Accedi via ftp utilizzando filezilla o altro client ftp.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline cosimo.r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011, 01:08:32 »
Salve,
ho appena installato la vers. 1.7.2 ed ho lo stesso problema di djerny: erroreJFTP: eccetera...
potrei, come suggerito, non attivare la connessione FTP ma in tutte le pagine di Amministrazione mi viene fuori questo messaggio:
"Per aggiornare il file configuration.php, Joomla! può aver bisogno dei dettagli del tuo account FTP. Inseriscili nel form sottostante."
Li inserisco e sono esatti ma non funziona (Filezilla con le stesse credenziali funziona perfettamente).
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie
Cosimo

Offline cosimo.r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:non riesco a connettermi all' ftp [Risolto]
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011, 01:39:55 »
Scusate ma non mi accorgevo che nel nome del server FTP vi era alla fine uno spazio.
Grazie
Cosimo

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2011, 12:07:54 »
I dati di accesso FTP sono qualcosa che riguarda il server ospitante, non Joomla! Si fa prima a cercarli nei meandri del sito web del tuo servizio hosting, o direttamente rivolgendoti al loro supporto.
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Web Design Bolzano Kreatif