Back to top

Autore Topic: installazione joomla 1.7.3 e problemi con il file configuration.php  (Letto 2110 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve. Sto cercando di caricare joomla su aruba per sito scuola che devo gestire. visualizzo già il pannello per installare joomla sul mio sito. Nella prima schermata quando controlla i vari parametri mi da "configuration_php scrivibile sì" ma alla fine dell'installazione (utlima pagina) quando devo eliminare cartella "installation" mi da il seguente errore "il file di configurazione o la cartella non è scrivibile oppure ci sono stati problemi durante la configurazione del file configuration.php, crea un nuovo file..."
non mi intendo di linguaggio html e quindi non so come ricreare questo file di nuovo nella root, tanto più che questo file nella root usando file zilla non si vede neanche.
cosa devo fare? chi mi può aiutare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sei sicuro di avere server linux?
Se no, cambialo per evitarti fortissimi ,mal di testa...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come e dove si controlla se il server è linux?
grazie

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho verificato sul xxxxxx che il server abbinato al sito è windows. Il problema è che il sito non è mio ma è della scuola per cui lavoro e il cambiamento di server comporta una spesa. Si può risolvere ugualmente il problema relativo al file configuration.php tenendo il server windows?

Edit : Vietato eludere la moderazione automatica.
« Ultima modifica: 27 Dic 2011, 14:12:02 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No!

Web Design Bolzano Kreatif