Back to top

Autore Topic: Cosa succede se non aggiorno la versione??  (Letto 1174 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cosa succede se non aggiorno la versione??
« il: 28 Ott 2011, 00:34:40 »
La domanda che voglio porre è questa: Sto provando ad utilizzare la 1.7 ma non è cosi semplice come la 1.5.
Sulla base di ciò volevo sapere se anche se è uscita la 1.7 posso comunque continuare ad utilizzare la 1.5 (lasciando stare il fatto che non ci sarà più supporto tra un po per la 1.5? O in futuro ci potrebbero essere problemi se continuo ad usare una versione vecchia?

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cosa succede se non aggiorno la versione??
« Risposta #1 il: 28 Ott 2011, 02:17:42 »
Certo che puoi utilizzare la 1.5!
Continuerà a funzionare sempre, ma eventuali bug corretti nelle versioni successive dovrai tenerteli, o modificarli da te. Inoltre ho visto che alcuni template e plug-in ora escono solo per la 1.6 e 1.7.

Ma è anche vero che alcuni esistono solo per la 1.5, o nascono per essa.
Io personalmente, uso e continuo ad usare la 1.5.
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2011, 09:20:46 »
La domanda che voglio porre è questa: Sto provando ad utilizzare la 1.7 ma non è cosi semplice come la 1.5.
Niente e semplice all'inizio ma con un po di sforzo alla fine ce la facciamo.
Se devi iniziare adesso un nuovo sito, personalmente ti consiglio di partire con la 1.7.x, senza dubbio! Non avere paura, non morde :)
Se invece hai già un sito con la 1.5.x e pensi alla 1.7.x, questa si chiama "migrazione" e qui bisogna valutare molti aspetti tra cui la complessità del sito, argomenti di cui si è già parlato qui sul forum.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2011, 10:09:50 »
Certo che puoi utilizzare la 1.5!
Continuerà a funzionare sempre, ma eventuali bug corretti nelle versioni successive dovrai tenerteli, o modificarli da te. Inoltre ho visto che alcuni template e plug-in ora escono solo per la 1.6 e 1.7.

Ma è anche vero che alcuni esistono solo per la 1.5, o nascono per essa.

Concordo.
Però ti consiglio almeno di aggiornare all'ultima versione rilasciata per la tua 1.5.

Sull'ultima frase che ho quotato vorrei fare un appunto: per un po' di tempo sarà così, ma quando finirà il supporto alla 1.5 sarà molto difficile che vengano sviluppati componenti per la 1.5, solo nel caso che venga fatta specifica richiesta dal cliente.

Io spero che i componenti attualmente nativi alla 1.5 ma molto utilizzati escano presto per la 1.7 (o venga creata una patch o un aggiornamento per migrare l'estensione alla 1.7, come è successo per altri), altrimenti rimarrò anche io alla 1.5 o dovrò cambiare componente  :-\

Se devi iniziare adesso un nuovo sito, personalmente ti consiglio di partire con la 1.7.x, senza dubbio! Non avere paura, non morde :)
Si, anche perché ci sono già un sacco di estensioni funzionanti per la 1.7 (anche di componenti "famosi" nativi per la 1.5)...

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif