Certo che puoi utilizzare la 1.5!
Continuerà a funzionare sempre, ma eventuali bug corretti nelle versioni successive dovrai tenerteli, o modificarli da te. Inoltre ho visto che alcuni template e plug-in ora escono solo per la 1.6 e 1.7.
Ma è anche vero che alcuni esistono solo per la 1.5, o nascono per essa.
Concordo.
Però ti consiglio almeno di aggiornare all'ultima versione rilasciata per la tua 1.5.
Sull'ultima frase che ho quotato vorrei fare un appunto: per un po' di tempo sarà così, ma quando finirà il supporto alla 1.5 sarà molto difficile che vengano sviluppati componenti per la 1.5, solo nel caso che venga fatta specifica richiesta dal cliente.
Io spero che i componenti attualmente nativi alla 1.5 ma molto utilizzati escano presto per la 1.7 (o venga creata una patch o un aggiornamento per migrare l'estensione alla 1.7, come è successo per altri), altrimenti rimarrò anche io alla 1.5 o dovrò cambiare componente
Se devi iniziare adesso un nuovo sito, personalmente ti consiglio di partire con la 1.7.x, senza dubbio! Non avere paura, non morde
Si, anche perché ci sono già un sacco di estensioni funzionanti per la 1.7 (anche di componenti "famosi" nativi per la 1.5)...