Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Usare Paypal come unico metodo di pagamento  (Letto 1251 volte)

mtidei

• Visitatore
Chiedo scusa se qualcuno ha gia fatto la domanda ma se c'è nel forum non l'ho trovata.Ho virtuemart 1.1.9 su Joomla 1.5.23Sto diventando matto ma per fortuna ormai ho finito.Sto testando il pagamento con la nuova API Pay Pal.Se aggiungo ai metodi di pagamento PayPal a qualcos'altro, al momento dell'acquisto mi appare come in foto. Se lascio solo PayPal come metodo di pagamento, non mi viene nemmeno chiesto quale metodo e passa il processo alla fine dell'ordine con errori vari relativi alla mancanza di dati della carta.Come posso fare a lasciare solo PayPal?Grazie in anticipo.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 12:26:45 da mtidei »

mtidei

• Visitatore
Re:Scegli metodo pagamento Paypal da solo non va
« Risposta #1 il: 31 Ott 2011, 12:18:38 »
Risolto!

Qui la soluzione http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=81620.15
che riassumo:

per far apparire Paypal anche se è l'unico metodo di pagamento
\administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_checkout.php

Codice: [Seleziona]
$db_pp->query($q);if ($db_pp->next_record()) {    $pp_payment=true;
    $first_payment_method_id = $db_pp->f("payment_method_id");

diventa

$db_pp->query($q);if ($db_pp->next_record()) {    $pp_payment=true;    $count += $db_pp->num_rows();
    $first_payment_method_id = $db_pp->f("payment_method_id");

per scegliere paypal come predefinio

components/com_virtuemart/themes/default/templates/checkout/get_payment_method_paypal_ex.tpl.php

<input type="radio" id="paypalExpressID_ecm" name="payment_method_id" value="<?php echo ps_paypal_api::getPaymentMethodId();?>"  />

diventa

<input type="radio" id="paypalExpressID_ecm" name="payment_method_id" value="<?php echo ps_paypal_api::getPaymentMethodId();?>" checked />

e la riga alla fine

echo ps_checkout::list_payment_methods( $payment_method_id );

va tolta

/*   echo ps_checkout::list_payment_methods( $payment_method_id ); */
Illuminate è questo articolo per eliminare la voce Credit Card quando è presente paypal.

http://www.aglobalweb.com/aglobalweb/blog/2-virtuemart/48-virtuemart-paypal-api-bugs-and-solutions.html
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 12:25:59 da mtidei »

Web Design Bolzano Kreatif