Back to top

Autore Topic: Installare joomla sul server remoto  (Letto 5415 volte)

Offline andrea_joomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installare joomla sul server remoto
« il: 28 Ott 2011, 13:50:06 »
Ciao a tutti sono nuovo al forum e sono un principinte di joomla.
Ho comprato un spazio web(hai i requisiti per joomla) e adesso devo caricare joomla sul mio spazio pero' gia' nello scaricare il pacchetto ho dei dubbi.
Intanto ho optato per la versione 1.5 solo che quando vado a scaricare il pacchetto vdo che ci sono due opzione almeno, quella di joomla lato admin e quella lato sito io quale devo scaricare?
Se scarico la version stabile invece avr ilpannello in inglese e pero' comprende sia il pacchetto sia lato admin che quello del sito?
Se avete un link da suggerismi per effettuare questo, potete indicarmeli?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installare joomla sul server remoto
« Risposta #1 il: 28 Ott 2011, 14:04:02 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Quella che si riferisce al lato admin e lato sito sono solo le lingue, scarica pure la Joomla 1.5.24 ita Stable zip che contiene sia la lingua inglese che quella italiana.

Offline andrea_joomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2011, 14:05:51 »
Ok,ftto adesso devo caricarlo sl mio sito l cartella compressa o gia' decompressa.
Penso compressa altrimenti devo fare un file alla volta, pero dopo per decomprimerla sul mio spazio web come faccio?
help

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2011, 14:38:10 »
Poi metterla zippata nel tuo spazio se poi hai la possibilità di decomprimerla, altrimenti la decomprimi e con filezilla la carichi spostando tutto il contenuto decompresso selezionandolo tutto insieme n un colpo solo, mi raccomando di caricare solo il contenuto della cartella madre e non anche il contenitore stesso. Ma forse prima di continuare ti consiglio di fare un salto a leggere questa sezione iniziando proprio da : http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5  vale per la 1.5 ed in generale anche per le successive versioni.

Web Design Bolzano Kreatif