Back to top

Autore Topic: Quale versione conviene utilizzare tra Joomla 1.5 e Joomla 1.7  (Letto 2749 volte)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
La domanda è pressochè scritta nell'oggetto della discussione, sto per creare un nuovo sito e di dimensioni piuttosto grandi, il mio dilemma è utilizzare joomla 1.5 o joomla 1.7 sapendo che uscira il prossimo anno joomla 1.8 a lungo termine?

sarà possibile un passaggio dalla 1.5 alla 1.8, sicuramente sarà più facile dalla 1.7.

Grazie dell'interessamento ciaooo
« Ultima modifica: 30 Ott 2011, 16:13:01 da yourdream »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quale versione conviene utilizzare tra Joomla 1.5 e Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 30 Ott 2011, 17:23:22 »
Ciao youdream,
Ti sei risposto da solo
Citazione
sicuramente sarà più facile dalla 1.7
.
 ;)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2011, 17:30:02 »
Grazie per la risposta xplosion

:D

Effetivamente potrebbe essere un punto a favore della 1.7, ma a favore della 1.5 è che ci sono molte più estensioni disponibili, e se ho capito bene ci sarà il supporto fino ad aprile mentre per la 1.7 fino a febbraio. Insomma entrambe le versioni saranno soppiantate tra un anno e inoltre non ho ancora visto se, sulla 1.7, Virtuemart funziona.... Il fatto è che mi trovo benissimo con la 1.5, ma la 1.7 è decisamente più performante...

Insomma mi tocca cambiare e sperare che il passaggio non sarà problematico dalla 1.7 alla 1.8---

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2011, 17:33:43 »
Insomma entrambe le versioni saranno soppiantate tra un anno e inoltre non ho ancora visto se, sulla 1.7, Virtuemart funziona....

..se ne è parlato anche al joomla day...purtroppo la versione di virtuemart per joomla 1.7

è ancora in fase di test...e non si sa ancora quando sarà rilasciata la versione stabile.

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2011, 18:06:38 »
Beh l'importante che prima o poi arriverà ... :D  e il fatto che già ci sia una versione  di test mi fa ben sperare, a questo punto la scelta cade su Joomla 1.7, speriamo di aver fatto la scelta giusta...
« Ultima modifica: 30 Ott 2011, 18:09:06 da yourdream »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2011, 19:56:17 »
Effetivamente potrebbe essere un punto a favore della 1.7, ma a favore della 1.5 è che ci sono molte più estensioni disponibili, e se ho capito bene ci sarà il supporto fino ad aprile mentre per la 1.7 fino a febbraio.
Guarda che prima di febbraio sarà disponibile la 1.8 e il passaggio dalla 1.7 sarà meno indolore che dalla 1.5 :)
Non ti preoccupare delle estensioni, esistono già un sacco adesso e sono in continuo aumento.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2011, 20:24:48 »
Ok Grazie mille...

Ormai ne approfitto per chiedere se c'è un template di facile utilizzo e trasformabile graficamente con menu a tendina come il vecchio e semplice ja-purity della 1.5... :)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2011, 22:06:20 »
Esiste già JA Purity per Joomla 1.7 ma non e compresso nel pacchetto predefinito, te lo devi scaricare e installare a manina.

Web Design Bolzano Kreatif