Back to top

Autore Topic: trasferimento da locale a remoto ma....  (Letto 3688 volte)

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
trasferimento da locale a remoto ma....
« il: 30 Ott 2011, 14:23:42 »
....ma continuo a visualizzare i dati di esempio di joomla ...come è possibile?? ho anche modificato il file htaccess come consigliato da altra guida..help!!

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:trasferimento da locale a remoto ma....
« Risposta #1 il: 30 Ott 2011, 15:29:07 »
ho letto in altra guida che in remoto nel configuraton php  var $dbprefix = 'jos_';                       \\ rimane invariato, o invece ho un suffisso diverso che ha stabilito il mio hosting nella fase di installazione di joomla...se cambio in jos_  risolvo??

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2011, 17:55:56 »
...se cambio in jos_  risolvo??

...no..anche perchè nella nuova procedura di installazione di joomla 1.6 - 1.7 i prefissi delle tabelle vengono generati a random..quindi non penso che tu abbia nel tuo database locale le tabelle con il prefisso jos_

per chiarirti le idee

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2011, 21:07:41 »
è proprio questa guida che ho seguito + un videotutorial , ma il problema persiste....purtroppo credo al momento di non riuscire a risolvere e di rifarlo da capo direttamente online...ma spero cmq qualcuno mi possa aiutare a capire cosa c'è di sbagliato...grazie a tutti comunque per la vostra disponobilità  ;)

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2011, 21:41:53 »
essere piu' chiari e' molto difficile.
hai trasferito il sito da locale in remoto, e si visualizzano i dati di esempio, questo vuol dire che il sito funziona, per cui a questo punto qual'e' il problema?

ciao  ???
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2011, 22:36:15 »
il problema è che il sito che visualizzo in remoto non è quello costruito in locale. visualizzo i dati di esempio di una installazione normale di joomla.
ho costruito il sito in locale. poi volevo trasferirlo in remoto, così come consigliato dalle guide ho installato joomla su remoto, fatto back up del sito in locale e del database, importato in mysql su remoto il file di back up del database .sql, trasferito tutti i files e le cartelle del back up del sito tramite ftp. a questo punto mi aspettavo di vedere il sito costruito e finito in locale invece visualizzo solo i dati di esempio come se non avessi trasferito nulla...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2011, 22:48:08 »
Hai saltato un passaggio, cioè le tabelle che vedi sono della installazione pulita mentre le tabelle del database locale hanno un altro prefisso devi prima verificare tramite phpmyadmin quale e' il prefisso del db che avevi in locale e sostituirlo nel file configuration.php.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2011, 08:56:33 »
ho provato come scritto mettendo _jos , ma niente....nel frattempo mi sono messo al lavoro per carlo direttamente in remoto ma prima o poi dovrò affrontare questo problema nuovamente...grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2011, 13:56:59 »
Dove hai letto che dovevi mettere _jos ??? Io ho detto di verificare nel configuration.php che avevi in locale che prefisso avevi per il db e di mettere lo stesso nel configuration.php che adesso hai in remoto e che dovrebbe essere del tipo xyzn_ cioè composto da quattro cifre a caso seguito dallo underscore.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ott 2011, 15:34:11 »
ricordo di averlo letto su una guida effettivamente nel configuration.php in locale il prefisso è diverso , ora purtroppo ho rifatto tutto il sito da capo direttamente in remoto, ma appena avrò un altro host proverò quello ke mi suggerisci. grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ott 2011, 19:53:48 »
Citazione
ricordo di averlo letto su una guida
Nella versione 1.5.x il pefisso era sempre jos_ a meno chè uno non lo cambiava di proposito e quindi non esisteva il problema, con la versione 1.7.x adesso nei trasferimenti bisogna tener conto anche di questo parametro a meno che quando si fà l'import del db locale si mette la spunta a drop table, che significa cancellare tutte le vecchie tabelle. Se non lo si fà si avranno due serie di tabelle con due prefissi, della nuova e vecchia installazione che porta a confusione ed a vedere un sito nuovo ma vuoto. In ogni caso bisogna editare il configuration.php per immettere il nuovo prefisso.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Ott 2011, 20:33:22 »
ecco ra è + chiaro....la guida si riferiva alla 1.5....quindi anche nell'imoprt del database si deve spuntare drop table e non solo quando si esporta per generare il file sql? spero di aver capito bene, siete davvero preziosi si imparano molte cose in questo forum ......dovrei prendere appunti ..  :D

Web Design Bolzano Kreatif