Back to top

Autore Topic: Avere un unico account utente xxxxxx quindi un unico accesso per più siti  (Letto 1311 volte)

Offline nicoladamato79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve gestisco un network di blog fatti in joomla, con installato su ogni sito il componente xxxxx o community per la parte social. Vorrei che gli utenti possedessero un unico account per utilizzare tutti i blog del network.
Avevo pensato di utilizzare le viste sulle tabelle del database per far si che i dati fossero scritti e letti tutti da un unico db. Il risultato è che posso fare il login in tutti i blog con un unico username e password, posso aggiungere o modificare info suxxxxx e vengono aggiornate per tutti i blog dato che le info vengono lette in un solo  database, ma per quanto riguarda il sistema di caricamento e visualizzazione dell'avatar o foto le cose si complicano, perchè dovrei fare in modo che  esse vengano caricate e visualizzate da un unico sito, quindi dovrei da ogni blog o sito joomla leggere e cricare file immagine in un unico joomla.
Per fare ciò dovrei intervenire sul codice.Ma  ho trovato alcune difficoltà potete darmi una mano a modificare il codice ?

Edit: Rimosso riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 13:12:44 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Nel forum sono vietate ogni forma di riferimento ad estensioni e quant'altro commerciale, ti invito a riproporre la richiesta in modo generico senza riferimento a tali prodotti ed a fare una visita nella JED ove credo troverai qualche componente che possa risolvere le tue richieste senza modificare il codice, cosa peraltro sempre sconsigliato.

Offline nicoladamato79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi scuso se ho fatto riferimento ad un componente specifico. E ti ringrazio per il suggerimento, proverò a cercare un componente che faccia a caso mio.
Sempre se esiste.

Web Design Bolzano Kreatif