Back to top

Autore Topic: xampp  (Letto 1636 volte)

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
xampp
« il: 31 Ott 2011, 15:42:59 »
Scusate volevo un chiarimento,

io so che xampp è un insiame di programmi che servono una volta installato sul mio pc a dare dinamicità al mio sito joomla anchesso sul mio pc ,ma in locale.

la domanda è questa, se il mio sito fossse online, xampp serve installato sul mio pc a dare online al mio sito online,e una volta che io spengo il mio pc con su xampp il mio sito perde la dimanicità?

grazie

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:xampp
« Risposta #1 il: 31 Ott 2011, 16:10:36 »
Scusate volevo un chiarimento,

io so che xampp è un insiame di programmi che servono una volta installato sul mio pc a dare dinamicità al mio sito joomla anchesso sul mio pc ,ma in locale.

la domanda è questa, se il mio sito fossse online, xampp serve installato sul mio pc a dare online al mio sito online,e una volta che io spengo il mio pc con su xampp il mio sito perde la dimanicità?

grazie

chiaramente hai un po' le idee confuse: potrebbe aiutarti questo articolo.
Anche se è chiaro ciò che intendi, non vuol dire niente "dare o perdere dinamicità"  :D , in due parole, un sito o è scritto con un linguaggio dinamico o non lo è, xampp non ha poteri mistici.
Fatta la premessa, non mi è chiara la domanda: temi forse che spegnendo il tuo pc con xampp il sito che hai online smetta di funzionare?

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2011, 16:18:53 »
a me hanno detto, tu installi xampp sul tuo pc installi joomla sul tuo pc, o sul hosting, xampp ha una serie di programmmi che danno dinamicità al tuo sito, ma il tuo pc con xampp deve stare acceso sempre perchè ha xampp.

dimmi tu

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2011, 16:57:38 »
grossa cavolata, l'unica cosa xampp ti serve solo e ti ricordo soltanto per lavorare in locale sul tuo sito, e un server virtuale che serve ad emulare  il php cioè il linguaggio con cui è costruito joomla e il tuo db di appoggio per joomla tutto qui!!
se invece lavori in remoto xampp non ti serve neanche averlo installato perche una volta trasferiti i tuo file tramite ftp al tuo host pensa lui a tenere il server sempre acceso lo paghi per questo i fondo :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline vito1969

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2011, 10:51:33 »
a me hanno detto anche questo di preciso:
 se io creo sul mio sito in locale perciò,con joomla
e poi installo xampp sempre sul mio sito e poi collego
a internet il mio pc, il mio pc diventa un server e il mio sito diventa online e può essere viasto da tutti fino a che non spengo il mio pc.

è giusto?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2011, 12:26:32 »
a me hanno detto anche questo di preciso:
 se io creo sul mio sito in locale perciò,con joomla
e poi installo xampp sempre sul mio sito e poi collego
a internet il mio pc, il mio pc diventa un server e il mio sito diventa online e può essere viasto da tutti fino a che non spengo il mio pc.

è giusto?

per far diventare il proprio pc un server serve ben più di xampp, lascia stare i consigli di questo tizio perché è ovvio che non sa quel che dice.
come ti abbiamo già detto, se vuoi avere un sito www.miosito.it ci sono hosting a cui devi rivolgerti, il tuo pc non c'entra niente, in locale puoi pure non avere il sito e xampp.

Web Design Bolzano Kreatif