Back to top

Autore Topic: Integrazione joomla con altre pagine create in maniera "tradizionale"  (Letto 1408 volte)

Offline Web_Siena

• Nuovo arrivato
  • *
  • Adoro Joomla e Google!!
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e, sicuramente come voi, ho la passione per i siti web e anche per il posizionamento dei siti su google.

Ho una nuova domanda da farvi:

Premetto che non sono assolutamente esperto di joomla..ho un mac e uso MAMP..l'installazione è andata a buon fine e accedo sia al front-end che al back-end..solo che mi stavo chiedendo..:

Ma se io ho un set di pagine già create in maniera "tradizionale" e volevo utilizzare joomla per creare una pagina soltanto (ad esempio quella delle news, che cosi, possa essere aggiornabile dal pannello di gestione di joomla ;) ), joomla me lo permette? Come sarebbe possibile realizzare una cosa del genere?

Vi ringrazio per  la vostra disponibilità e aspetto una vostra risposta.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 09:10:04 da Web_Siena »
web-siena.it

mau_develop

• Visitatore
mah... è un po uno spreco installare joomla solo per le news... installa un software per fare quello che vuoi indipendente.

M.

Offline Web_Siena

• Nuovo arrivato
  • *
  • Adoro Joomla e Google!!
    • Mostra profilo
Cavolo grazie mille per la risposta...va bene veloci..ma siete stati un fulmine!!!! :o ;D

Ti ringrazio molto per il suggerimento..ti chiedo un altra cosa..:

Faccio fatica a comprendere bene il concetto e la relazione fra  MENU - CATEGORIE - ARTICOLI

Per ogni categoria vi possono essere piu articoli giusto?
:-[

Ad ogni voce di menu deve corrispondere un articolo..giusto?
:-[

Ma la relazione fra categorie e menu..quale sarebbe?..e per costruirmi un template mio, da 0, come posso fare?..è molto difficile?

Vi ringrazio ancora tanto per la vostra disponibilità!!!
web-siena.it

mau_develop

• Visitatore
pf, riusciresti a scrivere normalmente? mi viene un leggero mal di stomaco ;)

Allora... non capisco più nulla di ciò che vuoi... ora tu sembra abbia intenzione di organizzare il tuo sito con joomla, da ciò che scrivevi prima sembravi solo intenzionato ad usarlo per le news...

in qualunque caso tutti i tuoi dubbi sono leciti, non conoscendo qualcosa i dubbi sono 1000.
Proprio per questo esiste il wiki che contiene le risposte alle domande più comuni, nonchè guide e how-to.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale

M.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
Citazione
Faccio fatica a comprendere bene il concetto e la relazione fra  MENU - CATEGORIE - ARTICOLI
i menù : tutte le voci dei menù lavorano anche se tu non hai una categoria  degli articoli  x cui avere categoria o meno hai menù  non fa differenza.
Citazione
Per ogni categoria vi possono essere piu articoli giusto?
una categoria può avere 1000 articoli come uno solo. si creano Più categorie x differenziare gli articoli  , per semplifica-re il lavoro quando si usano dei moduli news   che abbini una  specifica categoria.
Citazione
Ad ogni voce di menu deve corrispondere un articolo..giusto?
no non per forza devi abbinare un articolo  puoi abbinare anche dei moduli  oppure richiamare un link esterno  si fa di tutto con un  una voce di menù.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif