Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]dare una dimensione prefissata agli articoli riportati nello stile blog  (Letto 3348 volte)

Offline micdeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
sto creando una sorta di blog multicategoria con joomla.
Ho creato alcuni articoli di prova. Noto però che i box che contengono le preview degli articoli variano in dimensione in base al testo presente.
E' possibile dargli una dimensione fissa in modo che tutti appaiano graficamente allo stesso modo?
Si tratta di un lavoro di template oppure è fattibile dal lato admin??

Grazie.
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 17:15:24 da micdeveloper »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non ho capito cosa intendi con dimensione: larghezza-altezza o lunghezza in caratteri?

Offline micdeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Per esempio in questa immagine i box dei due articoli hanno larghezze diverse a causa penso dell'immagine che in uno ce e nell'altro no.

Io vorrei dargli un impostazione standard, con le stesse dimensioni.
Ad esempio così:

PS ho installato il modulo imagesized, non so se è dipende da questo.
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 14:26:05 da micdeveloper »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
se vai in impostazioni della voce di menu del tipo categoria blog (quella che linka a questa pagina) che valore hai sotto articoli principali?

Offline micdeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Sono andato qui, è dove dicevi tu giusto? Ho notato il parametro columns e messo a 1 adesso visualizzo tutto in un unica colonna:

Adesso sono in colonna perfettamente. Le modifiche che vorrò fare adesso mi sa che tocca farle via css.

E' corretto come ho fatto?
Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
si la modifica da fare era quella. Per la modifica che vorresti fare tu non c'entra il template, semplicemente dovresti approfondire di più la questione "struttura di joomla" altrimenti non riuscirai a fare quello che cerchi!
Hai bisogno di un modulo per creare la lista degli articoli al lato, non funzionerà quello che stai cercando di fare.

Offline micdeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa non capisco la frase
Citazione
Hai bisogno di un modulo per creare la lista degli articoli al lato, non funzionerà quello che stai cercando di fare.

In che senso la lista degli articoli al lato?

Grazie ancora.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Forse non ho capito il tuo intento. Dallo schema che hai fatto credevo che al lato desiderassi una lista degli articoli con le immagini di introduzione ed al lato l'articolo stesso!

Offline micdeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ah! no no in pratica non capivo perchè nella pagina del blog gli articoli riportati non erano in colonna.
In pratica c'era una colonna in più dal secondo articolo in poi e non me ne ero accorto.
Comunque sei stato di grande aiuto
Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non c'è di che, ricorda solo di aggiungere [RISOLTO] al titolo del primo post!
a presto :)

Web Design Bolzano Kreatif