Back to top

Autore Topic: errore su elenco articoli dopo la migrazione  (Letto 4934 volte)

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore su elenco articoli dopo la migrazione
« il: 23 Ott 2011, 22:56:26 »
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questo quesito:

ho portato in locale un sito fatto con joomla 1.5 per migrarlo alla 1.7.
Tutto sembrava andato bene ma, quando sono andato nella sezione degli articoli, mi è apparso il seguente errore:

500 - An error has occurred. JHtmlBatch: :language not supported.
Return to Control Panel

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille.

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore su elenco articoli dopo la migrazione
« Risposta #1 il: 24 Ott 2011, 15:12:46 »
Ciao! Rispondo perchè ho avuto anch'io lo stesso problema, aggiornando in locale ed effettuando l'upgrade alla versione 1.7.2, con relativi pacchetti di lingua italiana. Ho rifatto la procedura ripescando il sito di bkp (versione 1.5.24) e ho ricontrollato gli articoli e i menu prima di portare avanti gli aggiornamenti. L'errore è scomparso, ma devo ancora verificare se la colpa è effettivamente degli aggiornamenti.
monmarzia :-)

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2011, 15:37:41 »
Confermo che a provocare l'errore è l'aggiornamento dalla versione 1.7 alla 1.7.2

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2011, 18:02:20 »
Quindi, a quanto pare, l'errore appare solo nel caso in cui io aggiorno il sito in locale alla 1.7.2.... Ho un sito aggiornato in remoto alla medesima versione che non ha problemi....
Se è così la cosa migliore sarebbe aggiornare fino alla 1.7.1, portare tutto online e aggiornare alla 1.7.2, corretto?
E' strano pero' che la stessa cosa non sia capitata anche ad altri...

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2011, 18:10:12 »
Io in effetti non ho ancora provato a trasferire in remoto, sto ancora litigando con altri aspetti della nuova versione, se è come dici, dovrebbe a questo punto dipendere dalla configurazione del server locale, io uso MAMP si Mac, tu cosa usi?

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2011, 18:11:52 »
idem... temo che il problema sia proprio quello...

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:errore su elenco articoli dopo la migrazione
« Risposta #6 il: 24 Ott 2011, 22:06:52 »
Ho risolto scaricando manualmente l'intero pacchetto 1.7.2 già localizzato in italiano, decomprimendolo nella sottocartella /jupgrade in modo che jupgrade non scarichi e decomprima nulla (ovviamente glielo devi dire nelle opzioni).
Ora l'errore non c'è più.

Ciao!

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2011, 22:15:58 »
Grazie per la dritta, io sto provando a caricare il contenuto della cartella jupgrade locale in una sottocartella del sito, perchè a me caricando i files di j1.7 nella cartella jupgrade remota, l'aggiornamento non parte lo stesso. Vediamo domattina... :-)

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ott 2011, 08:43:39 »
A me non ha funzionato jUpgrade in remoto, suppongo per un problema di hosting. Non c'è stato verso, nè caricando il pacchetto 1.7.0, nè 1.7.2 decompressi nell cartella /jugrade (si blocca non iniziando neppure l'installazione), nè provando a fare l'aggiornamento alla 1.6, insomma niente di niente.

Ho caricato il sito aggiornato il locale in una nuova cartella remota e da qui procederò.

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2011, 21:02:20 »
Identico problema risolto sovrascrivendo il pacchetto intero all'upgrade + language.

a) 1.5.24 ->1.7.1 con jupgrade : mi ha incasinato i menu, mescolando o perdendo il collegamento con le categorie

b) 1.7.1 en -> 1.7.2 it con pacchetto da joomla.it: Errore sql (cerca di creare colonne già esistenti)

c) 1.7.2 en -> 1.7.2 it  via language pack: JHtmlBatch: :language non supportato &  assenza della toolbar in alto.

d) 1.7.2 xx -> 1.7.2 it via sovrascrittura con pacchetto completo: ora i menu funzionano e gli errori sono spariti.

Non semplicissimo... ma speriamo di aver portato a casa il risultato.
Ad occhio e croce nel pacchetto italiano 1.7.2 manca un file o una stringa relativa alla traduzione di JHtmlBatch, possibile?
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Nov 2011, 21:34:15 »
In locale o in remoto? Quale piattaforma, se in locale (visto che in remoto non si possono fare riferimenti commerciali)?

Mi sto accingendo a rifare un copia e incolla di un sito non grandissimo su nuova installazione 1.7.2 ita perchè ho fatto un sito su nuova installazione e non ho avuto nessun errore nè problema, a parte che si impalla nel logout front-end che ho quindi bypassato perchè non necessario. In locale il problema di logout non l'ho riscontrato. La mia conclusione è che alcuni aspetti dipendono anche dalla configurazione del server, che in remoto è di difficile gestione.

Speriamo che nelle prossime versioni ci sia più chiarezza.

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Nov 2011, 07:51:38 »
Sto facendo tutto in locale sul pc con winzoz.
Ora sono al lavoro e non ricordo bene le versioni di php e mysql ma sono comunque aggiornate a questa estate.

Jupgrade in effetti usa funzionalità che non è detto che siano supportate dall'host provider o che questo intenda abilitare, probabilmente anche per motivi di sicurezza.

Se il sito non è enorme (20-30 pagine di contenuti?) si può pensare ad un porting manuale, altrimenti la vedo dura.
A tempo perso, poi, sto cercando di sistemare un po' un template free (e senza tables) con la grafica che pare a me (perché ovviamente quello che usavo sulla 1.5 è diventato a pagamento) ma sono parecchio arrugginito e non so quanto tempo mi prenderà
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline monmarzia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Nov 2011, 08:41:34 »
Bene, quindi procederò a manina! Buon lavoro :-)

Web Design Bolzano Kreatif