Back to top

Autore Topic: Pubblicare contenuti form in tempo reale  (Letto 1226 volte)

Offline mariano103

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pubblicare contenuti form in tempo reale
« il: 22 Nov 2011, 17:06:03 »
Ciao a tutti ho cominciato da poco a usare joomla e ora vorrei creare un sito dove gli utenti registrati possano inviare dei dati tramite un form e vederli visualizzati in tempo reale. Mi date dei consigli? che moduli usare, plug-in ecc....

per  farvi un esempio vorrei che in un sito di un ristorante lo chef invii il menu del giorno e venga visualizzato istantaneamente e mantenuto per tot periodo, e magari visualizzato con una grafica accattivantecome scritto come su una lavagna o un menù.

grazie :) .

Offline gargamella16

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare contenuti form in tempo reale
« Risposta #1 il: 22 Nov 2011, 17:19:55 »
l'estenzione più usata per realizzare dei form personalizzati in joomla è Chronoform

http://extensions.joomla.org/extensions/1508/details

questo è il link per il download!

http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html

questa è una guida scritta da BigHam che spiega egregiamente come usarlo!

Offline gargamella16

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2011, 17:22:25 »
Un 'opzione veramente utile di questa estenzione è la possibilità di archiviare i dati ineriti dell'utente nel form nel DB per essere poi riutilizzati ad esempio per lo scopo che indicavi tu! cioe' visualizzare i campi in una parte specifica del tuo sito!

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2011, 18:39:43 »
per le grafiche credo tu debba affidarti ai template, per il resto non basta che tu consenta agli iscritti (o solo al cuoco, dando i permessi opportuni)di pubblicare articoli? in joomla di base c'è la funzione data di inserzione articolo e data di chiusura!

questa è la versione più semplice che mè venuta in mente, anche se Chronoform, da quel che ho sentito, è davvero utile e potente!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline mariano103

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2011, 20:59:22 »
grazie veramente a tutti comincio a studiare crhonoform , la mia idea è che gli iscritti possano mettere le informazioni ma non possono decidere quanto tempo rimangono visualizzate e per la grafica studierò piu avanti, mi accontenterei anche di una tabella o simile.

Web Design Bolzano Kreatif