Back to top

Autore Topic: Google map..come visualizzare la mappa  (Letto 1299 volte)

Offline liuck67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google map..come visualizzare la mappa
« il: 01 Nov 2011, 21:48:24 »
Uso il template beez20; vorrei visualizzare una mappa all'interno di un articolo, per cui ho disabilitato l'editor ed ho incollato il codice htm della mappa (ho anche modificato le opzioni del superamministratore come lessi tempo fa nel forum). La mappa le vedo solo se mantengo disabilitato l'editor, quando lo riabilito mi compare il solo link "visualizzazione della mappa" ma il mio sito si arricchisce di articoli quotidianamento per cui non posso mantenere l'editor disabilitato.
Come posso fare?
Grazie a tutti in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Google map..come visualizzare la mappa
« Risposta #1 il: 01 Nov 2011, 21:56:18 »
Una volta inserito il codice non devi aprire più con l'editor attivo, se devi modificare disattiva ogni volta l'editor

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2011, 10:54:41 »
Puoi renderti la vita più semplice usando un plugin svilupppato ad hoc. Perchè li sviluppano se no? ;)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2011, 14:18:58 »
ciao ragazzi e scusate ma il discorso mi interessa x cui ne approfitto, scaricando il plugin googlemaps una volta installato e inserito il codice nel plugin delle api di googlemaps poi il codice che visualizzo nella mappa dovo aver cercato il luogo di mio interesse dove lo metto sto codice direttamente nell'articolo disabilitando l'editor di testo? ah uso joomla 1.7.2

grazie a tutti
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2011, 17:02:29 »
Se utilizzi il plugin lo fai proprio per non mettere mano al codice coi problemi che possono insorger, in genere il plugin si inserisce in un articolo semplicemente mettendo delle istruzioni fra parentesi graffe, nella gestione plugin dopo che lo hai attivato puoi trovare la documentazione circa la sintassi da inserire, in alternativa hai un link al sito del produttore per maggiore documentazione. Leggere leggere e leggere sono le tre regole principali per capire il funzionamento di qualsiasi estensione  :) .

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2011, 17:51:49 »
grazie tomtom per le preziosissime dritte
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif