Back to top

Autore Topic: Articoli in evidenza - disabilitare voce  (Letto 2693 volte)

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli in evidenza - disabilitare voce
« il: 02 Nov 2011, 19:58:34 »
Salve, è possibile disabilitare la voce "in evidenza NO/SI" dalla pagina "invia articoli" per tutti gli utenti registrati come publisher o, per tutti quelli a cui viene data la possibilità di "modifica stato"?

Questa funzione  non dovrebbe  essere visibile solo agli amministartori?

la versione di joomla è la 1.7

grazie
max

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli in evidenza - disabilitare voce
« Risposta #1 il: 02 Nov 2011, 20:40:07 »
Ciao Max66,
proprio l'opzione "modifica stato" dovrebbe gestire quell'aspetto... a te è necessario che sia abilitata quest'opzione? hai fatto delle prove per verificare il comportamento dell'ACL quando tale opzione disabilitata?

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2011, 21:23:15 »
Ciao, grazie per la risposta,

si, a me occorre che l'utente iscritto possa gestire la voce modfica stato, ovvero poter pubblicare il proprio articolo ma, non per questo deve avere la possibilità di mettere l'articolo in evidenza.

Non so se si possa fare da joomla o se occorre qualche componete esterno; magari modificando il css? quale e come?

grazie
max.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2011, 21:38:46 »
Non so se si possa fare da joomla o se occorre qualche componete esterno; magari modificando il css? quale e come?

al limite, potresti fare un override, creando una view particolare per l'invio degli articoli che non preveda la parte che consente di selezionare lo stato "in evidenza".
Trovi qui una guida su come eseguire Overrides in Joomla 1.6: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Eseguire_l%27override_del_layout_in_Joomla_1.6

Ti ricordo che l'override ti consente di modificare il comportamento visivo di Joomla senza alterarne il core.

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2011, 10:02:19 »
Ciao, ho provato  a dare un'occhiata all'articolo ma credo che per le mie capacità sia un po' difficilino, potresti consigliarmi, sempre se ci sia, un plugin/componente che possa fare al mio caso?Ho provato a dare uno sguardo a K2, credo che sia abbastanza complicato! O meglio, lo si puo' usare solo ed esclusivamente per la parte che a me interessa o deve gestire tutto? c'è qulcosa di più semplice e specifico?

grazie
max

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2011, 12:45:11 »
se mi posso permettere, nel tuo caso l'override non dovrebbe essere molto complicato, perché tu devi ricopiare pari pari quei file originali interessati dalla modifica ed apportare una "correzione", eliminando (o commentando) la parte di codice che visualizza quella casella.
K2 è un sistema versatile e potente, ma rischi di complicare un po' troppo la gestione.
Per quello che serve a te, con l'override risolvi con una sola riga di codice modificata.

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2011, 15:42:32 »
altro che permetterti! per caso mi aiuteresti? quei due file che tu dici, dove li trovo? considera che come editor ho impostato JCE editor, il template è MAXEDMAG;
un'altra considerazione, ammesso che riesca a fare quello che tu dici, questa voce nascosta "in evidenza" poi l'amministratore  la ritrova ?

scusami ma non sono molto pratico...

grazie.
max

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2011, 19:11:51 »
qualche piccolo aiutino..

Offline Max66

• Nuovo arrivato