Back to top

Autore Topic: Difficoltà con yyComment 2.0 per Joomla 1.7  (Letto 2535 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Difficoltà con yyComment 2.0 per Joomla 1.7
« il: 01 Nov 2011, 16:14:34 »
Ho seguito due guide, una in inglese ed una in italiano ma ancora non ci ho capito molto e non mi compare il form per lasciare commenti negli articoli.
Ho installato:
yvCommentComponent-2.00.004.zip
yvCommentModule-2.00.004.zip
yvCommentPlugin-2.00.004.zip
yvCommentPlugin2-2.00.004.zip
yvCommentLanguagePack_it-IT-2.00.001.zip
mi serve ancora qualcosa?

Ho attivato entrambi i plugin ed ho settato il primo seguendo le guide.
Non ho capito diverse cose:
Si può usare uno o l'altro o bisogna usarli per forza insieme?
I plugin abilitati dovrebbero essere in grado da soli di mostrare il form per i commenti ed i commenti o serve anche posizionare il modulo in una posizione del template in uso? (perchè ora il modulo è abilitato ma non è posizionato nella pagina)
In definitiva, perchè non riesco a vedere il form d'inserimento dei commenti nella pagina dell'unico articolo che ho?
Clastiweb

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Difficoltà con yyComment 2.0 per Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 01 Nov 2011, 20:51:36 »
Non ti serve altro, anzi hai anche troppo; io ho installato tempo fa yvCommentPlugin-2.00.004.zip, yvCommentPlugin2-2.00.004.zip, yvCommentLanguagePack_it-IT-2.00.001.zip su joomla 1.7 e tutto ha funzionato da subito semplicemente attivando i plugin.

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2011, 10:11:40 »
Allora, ho risolto  :P
Intanto ho notato sbirciando un po' il codice che quello che serve, l'essenziale, è il componente ed uno dei due plugin. Il modulo non dovrebbe servire perchè l'ho disattivato e funziona lo stesso.
Ma il problema maggiore era che non compariva il form e questo succedeva perchè tutte le guide che ho letto consigliano di creare una nuova categoria Messaggi solo per i messaggi, che vengono inseriti come gli articoli dentro a quella categoria. Però non dicono che poi bisogna dare i permessi di creazione degli articoli per quella categoria a tutti i gruppi di utenti che devono poter lasciare messaggi.
Ora ho qualche altro problemino anche se il più è fatto.
Uno di questi è che io ho usato il plugin 1 e settando i sottolivelli di annidamento dei messaggi di risposta ho messo 2, solo che ho notato che è comunque possibile rispondere all'infinito annidando quanti livelli si vogliono, sembra che questo parametro non abbia influenza.
Un altro problema è che nell'anteprima mi si apre non solo l'anteprima del messaggio ma anche tutto il corpo dell'articolo.
Clastiweb

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2011, 09:15:34 »
salve, io ho instalalto sia Componente che Plugin in un J1.7.2 ma negli articoli della categoria designata per questo scopo mi da il messaggio:

This content item (id=123; title='I Daziaro in Russia, polo di attrazione per molti tesini ') is Comment (yvComment thinks so...)), but it has no parent Article (its parentid=0). Please ensure that there are Comments only in this 'Category for comments': category_id=89; category_title='Articoli'.

Simone Zagagnoni

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2011, 09:23:04 »
Hai provato a rimuovere il componente e vedere il comportamento?

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2011, 09:49:51 »
mmmmh ora testo questa soluzione

Simone Zagagnoni

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2011, 09:53:15 »
Se rimuovo il componente lasciando solo il plugin si incavola:

yvCommentPlugin is installed, but "yvComment Component" is not installed. Please install it to use yvComment solution.(yvComment Plugin version="2.00")
Simone Zagagnoni

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2011, 10:54:34 »
Il plugin senza componente non può funzionare, infatti se guardi i file che compongono il plugin c'è un solo php che fa riferimento a tutto il codice contenuto nel componente. Devi installarlo di nuovo, per forza.
Per quanto riguarda il tuo problema di preciso non saprei, ma credo sia causato dai settaggi del componente. Sei sicuro di aver creato una categoria apposita per i messaggi ed averla assegnata al componente? Da quello che capisco potrebbe essere che il componente non trova la categoria dove collocare i commenti (che poi sono articoli).
Clastiweb

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2011, 10:58:34 »
Il plugin senza componente non può funzionare, infatti se guardi i file che compongono il plugin c'è un solo php che fa riferimento a tutto il codice contenuto nel componente. Devi installarlo di nuovo, per forza.

:-[ :-[ :-[ :-[ ero convinto di aver installato solo il plugin, ma in realtà...sorry... :-[ :-[ :-[ :-[

Web Design Bolzano Kreatif