Back to top

Autore Topic: Struttura db joomla 1.7  (Letto 2071 volte)

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Struttura db joomla 1.7
« il: 02 Nov 2011, 08:31:36 »
Ciao, sto cercando di capire, purtroppo con poco successo, come si è modificata la struttura delle tabelle del db per la gestione di utenti e permessi passando da joomla 1.5 a 1.7.
Noto che l'unica tabella rimasta è xxx_users, mentre xxx_core_acl_aro e xxx_core_acl_groups_aro_map non sono più presenti.
A questo punto vi chiedo, se qualcuno volesse gentilmente aiutarmi, dovendo modificare/ripristinare manualmente la lista utenti/permessi, quali sono le tabelle interessate? Le ho aperte tutte senza trovare indicazioni.

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Struttura db joomla 1.7
« Risposta #1 il: 02 Nov 2011, 23:04:32 »
...è sempre un piacere...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2011, 08:10:36 »
Ti sconsiglio di intervenire direttamente sulle tabelle per modificare i permessi e poi dove hai letto che bisogna farlo da li?  Segui la guida del wiki che ti spiega come sono strutturati i permessi.
PS non e' un piacere servire sotto sollecitazione .....

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2011, 08:54:37 »
PS non e' un piacere servire sotto sollecitazione .....

Piccolo OT (non voglio polemizzare)...Infatti non lo è, ma di tutti i forum di cui faccio parte, questo è quello con il rapporto domande/risposte più basso.
Qui, nel mio piccolo non posso essere molto disponibile, perchè joomla lo sto scoprendo ora, ma quando sono in grado di rispondere a quesiti che vengono fatti lo faccio senza pensarci e senza sentirmi un servo; per me partecipare alla vita di un forum significa condividere non servire.

Non ho letto da nessuna parte che bisogna farlo da lì: mi ritrovo in una situazione, dove per un'errato aggiornamento (secondo me da parte del provider) l'amministratore di un sito (l'unico utente su quel sito) non viene più riconosciuto per una mancanza di corrispondenza di tabelle, e vorrei evitare, se possibile, di buttare all'aria 3 mesi di lavoro per rifare tutto quanto, e non credo mi siano rimaste altre alternative.
« Ultima modifica: 03 Nov 2011, 09:00:07 da Mist3r »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Nov 2011, 10:14:14 »
 ma di tutti i forum di cui faccio parte, questo è quello con il rapporto domande/risposte più basso.
----------------------------------------------------
1) come hai ricavato questo dato?
2) dici cose che si contraddicono da sole... è quello con quel rapporto più basso però per avere una risposta sei costretto ad uppare quì...

ovviamente nemmeno io voglio polemizzare ...

M.

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2011, 10:54:54 »
...sono iscritto su diversi forum, non diversi forum che trattano joomla
...forse perchè come joomla in italiano è il forum più popolato...forse perchè avevo ancora qualche speranza su questo forum...almeno fino a questo momento...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Nov 2011, 12:04:11 »
si ma non ho ancora capito come hai ricavato il rapporto domande/risposte... è una tua sensazione o è un dato?

...forse perchè come joomla in italiano è il forum più popolato...
-------------------------------------------------------------------------------------
eppure ce ne sono altri, quindi vuol dire che tra i forum joomla è quello dove le persone ottengono maggior soddisfazione, altrimenti sarebbero altrove.

...forse perchè avevo ancora qualche speranza su questo forum...almeno fino a questo momento...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
le delusioni sono sempre l'anticamera per nuovi sogni e nuove esperienze.

M.

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2011, 12:19:53 »
eppure ce ne sono altri, quindi vuol dire che tra i forum joomla è quello dove le persone ottengono maggior soddisfazione, altrimenti sarebbero altrove.

Hai proprio ragione.

Web Design Bolzano Kreatif