Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.7 si pianta al passo 4 (mysql)  (Letto 2612 volte)

Offline paolobros

• Esploratore
  • **
  • web per passione
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho la necessità per l'azienda per cui lavoro di creare un portale.
Dopo aver installato e configurato su un server con Windows Server 2003 rispettivanmente apache2.2, php 5.2.17 e mysql 5.5 mi sono connesso a localhost ed ho ottenuto la sospirata pagina "It Works!". Provato anche da linea di comando per vedere se apache interpreta il php con php -v e fin qui tutto a posto. A questo punto, mi sono portato fuori dalla directory classica, il puntamento di apache alla cartella (che di default è htdocs) dove ho messo poi joomla 1.7.0. e che ho chiamato sito.
Aperto il browser e iniziato l'installazione. Arrivato al passo 4 (quello dove si inseriscono i parametri di mysql per intendersi) non va più avanti. Si pianta li e non restituisce nessun messaggio di errore.
Qualcuno sa per favore come uscire da questo blocco?
Specifico che il file httpd punta la directory c:/sito;  ho attivato l'integrazione a php con LoadModule "c:/php/php5apache2_2.dll", AdType application/x-httpd-php .php, PhpIniDir "C:/php"; ho attivato il mod_userdir.so; ho specificato la directory index con index.php.
Perchè Joomla non riesce a collegarsi con mysql?
Grazie
paolobros

mau_develop

• Visitatore
Re:Installazione Joomla 1.7 si pianta al passo 4 (mysql)
« Risposta #1 il: 29 Ott 2011, 19:17:57 »
perchè non avrai creato nessun database

M.

Offline paolobros

• Esploratore
  • **
  • web per passione
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 1.7 si pianta al passo 4 (mysql)
« Risposta #2 il: 30 Ott 2011, 08:59:47 »
Quando faccio certe domande e ricevo certe risposte mi sento uno stupido... ero convinto di averlo creato il database e invece no. Inoltre installando phpmyadmin ho notato che dovevo attivare mcrypt sul php.ini.
Grazie di cuore. Sei stato risolutivo!
paolobros

Web Design Bolzano Kreatif