Back to top

Autore Topic: Riscrivi url sef  (Letto 2166 volte)

Offline Tequiero1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Riscrivi url sef
« il: 30 Ott 2011, 09:59:07 »
Ragazzi Salve a tutti!!! sto usando la versione di Joomla 1.7.
Ho notato che ho poche quantita di visite al mio sito: il sito in questione è questo:

http://borgoborghese.com/

Praticamente ho impostato l'opzione "riscrivi URL sef" ma a quanto pare sembra che non funzioni tanto, e non capisco il perche, quando metto l'opzione su no ho più visite, qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento?
Cosa posso fare per migliore il sito e avere più traffico? Ho usato lo strumento di Google per ricercare le parole chiavi, e ne o ricavato un paio con concorrenza bassa, e quelle più ricercate. Cosa controllare in più all eparole chiavi?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Riscrivi url sef
« Risposta #1 il: 30 Ott 2011, 14:25:13 »
Ciao Tequiero, ma davvero pensi che il SEO sia una questione da apprendere con una dritta nel forum?
Ti sposto nella sezione giusta. Inizia col leggerti tutti i post in evidenza e tutti gli articoli in essi linkati.
Poi segui con regolarità il forum. :)
Da un velocissimo esame della tua home page rilevo che:
- il titolo della pagina, quello che appare in alto nle browser è Borgo Borghese home.
A te pare che abbia qualche significato per qualcuno che ti cerca? Io scriverei:
Borgo Borghese: casa vacanze situata a Sant' Alessio Siculo - Val D'Agrò - Sicilia;
- hai troppe keywords. Si ritiene che una dozzina potrebbero bastare;
- hai una descrizione troppo ridotta. Impiega qui un centinaio di parole;
- i metatag deglia rticoli non sono neanche compilati;
- la sitemap produce un errore...
E via così....  ;)

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2011, 14:45:15 »
se posso solo aggiungere un commento io ti dico solo che questa opzione serve per riscrivere gli indirizzi e quindi già è utile averla attiva, però per far si che il sito sia raggiungibile devi fare come ti dice tonicopi e quindi io ti suggerisco di leggerti qualche utile guida all'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca

cerca in rete e troverai sicuramente qualcosa e poi rivedi tutte le singole pagine  ;)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline Tequiero1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2011, 08:30:46 »
Grazie ragazzi siete straordinari mi date per favore un'ottima guida seo per Joomla, cosi quando avro tempo cercherò di studiarla........
Vi ringrazio...

buona giornata!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Ott 2011, 15:14:03 »

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2011, 15:35:04 »
ciao è sempre un piacere aiutare gli altri...cmq se può essere utile io ho scritto una brevissima guida introduttiva su come impostare joomla, x lo meno sotto questo aspetto

http://www.needweb.it/tutorial/84-come-ottimizzare-un-sito-web.html

ah vi prego di non fraintendere che il mio non è uno spam, in quanto sul mio sito non ho pubblicità e non vendo nulla  ;)

Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2011, 18:33:26 »
Ciao Tequiero1979

Se cerchi qualcosa di specifico per Joomla credo che un buon link dove guardare è agli articoli della community di Joomla.it in evidenza in questa sezione: http://forum.joomla.it/index.php/topic,76283.0.html  :)

Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif