Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Dopo aggiornamento akeba backup nn entro più nel backed  (Letto 1918 volte)

Offline istrice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
uso joomla 1.7.2 e avevo installato akeba backup 3.3.4. mi è arrivata un email che mi informava che era presente un aggiornamento di akeba alla versione 3.3.5. l'ho lanciata dal pannello di controllo e sono partiti gli aggiornamenti. dopo ho chiuso il pannello di controllo e sorpresa ... non mi fa più entrare al backed e  mi dice errore 500 il sito al fronted funziona benissimo e logga sia me che utenti. ho cercato delle soluzioni nel forum ma non ho trovato niente di simile. aiutatemi per favore ... è già la seconda volta che faccio tutto il sito. vedo tramite ftp le cartelle buckup di akeba con i backup fatti possono essere utili? non ho una copia del db.
« Ultima modifica: 04 Nov 2011, 14:03:08 da istrice »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dopo agiornamento akeba backup nn entro più nel backed
« Risposta #1 il: 04 Nov 2011, 10:49:44 »

Citazione
vedo tramite ftp le cartelle buckup di akeba con i backup fatti possono essere
utili?
Se non fossero utili, scusa, perche perderesti tempo e fatica per farli? se li hai questo è il momento di utilizzarli, devi effettuare una procedura di ripristino. Un consiglio, i backup meglio farli a mano e non lasciarli nemmeno sul sito, come adesso li vedi da ftp li potrebbe vedere un malintenzionato facendo una scansione del tuo spazio, meglio poi portarli in luogo sicuro nel tuo pc e cancellarli da remoto.

Offline istrice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2011, 12:07:47 »
come posso fare una procedura di ripristino manuale senza entrare nel backed?
forse però è quello che sto già facendo:
1. per sicurezza scarico tutto il sito via ftp;
2. ho preso il backup ricente e l'ho scompattato con akeeba extract wizard
3. poi invio tutto il backup facendo riscrivere i file e cartelle.
Sto facendo bene o male?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2011, 13:19:54 »
Akeeba ha due modalità di ripristino, dovresti leggere il manuale, è impensabile utilizzare uno strumento e non sapere poi all'occorrenza come funziona, io utilizzo procedure manuali e non saprei dirti di preciso.
E' come avere la ruota di scorta e non sapere come si monta dopo una foratura. :)

Offline istrice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2011, 13:29:18 »
tu invece di aiutarmi a trovare una soluzione mi complichi solo le cose ... invece di fare sempre il polemico e il predicatore ... dimmi come fai la proceura manuale poi ti dico se ho risolto il problema ... o se non ti va di dare le tue soluzioni ad altri ... non rispondere alle discussioni...

Offline istrice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2011, 14:02:23 »
ho risolto il problema da solo facendo la procedura descritta nel precedene post ...

Web Design Bolzano Kreatif