Back to top

Autore Topic: Da localhost a Internet  (Letto 1810 volte)

Offline Solimyr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da localhost a Internet
« il: 04 Nov 2011, 11:18:19 »
Ciao,
ho completato il sito in locale usando windows/xampp e ora, quello che voglio fare, è passarlo in internet. Mi è stato dato l'indirizzo e l'inidirizzo relativo al database mysql.
Leggendo ho capito che prima devo installare joomla in remoto e poi passare il tutto (correggetemi se sbaglio). Ovviamente non so come fare; sapete dove recuperare una guida?
Se ora come ora vado sull'indirizzo del sito ottengo una pagina bianca con scritto:

Index of/

Name Last modified Size Description

Grazie a tutti!

Solimyr

EDIT:
Dimenticavo, non so se serve ma quando accedo al database mysql ottengo alcune info tra cui:

Versione MySQL: 5.0.51a-24+lenny1
Versione protocollo: 10
Server: Localhost via UNIX socket

Leggendo UNIX mi è venuto il dubbio che posso avere qualche problema avendo usato windows e xampp per realizzare il sito....mi sbaglio???
« Ultima modifica: 04 Nov 2011, 11:21:12 da Solimyr »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Da localhost a Internet
« Risposta #1 il: 04 Nov 2011, 11:40:15 »
Consigliato di usare un hosting linux, ma non importa se in locale lo hai fatto con Windows, l'importante è Xampp o simili!  :)

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Solimyr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2011, 12:12:45 »
Grazie per la guida!!!

Un'ultima cosa, nel caso sbaglio l'installazione o mi stufo e voglio cambiare completamente o cose del genere, posso sempre ritornare allo stato iniziale?Mi basterà cancellare tutto sul server remoto?
So che sembrano cagate da chiedere ma è meglio andarci cauti e fare la figura del pirla ora che aspettarsi la sorpresa dopo.... ;D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2011, 12:20:42 »
Un'ultima cosa, nel caso sbaglio l'installazione o mi stufo e voglio cambiare completamente o cose del genere, posso sempre ritornare allo stato iniziale?Mi basterà cancellare tutto sul server remoto?
So che sembrano cagate da chiedere ma è meglio andarci cauti e fare la figura del pirla ora che aspettarsi la sorpresa dopo.... ;D

Cosa intendi allo stato iniziale?
Poi tornare a una versione precedente (nel senso quella prima di qualche modifica) facendo dei backup periodici di file e database e ripristinando questi.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Solimyr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2011, 12:36:46 »
Intendo che se voglio cancellare completamente il sito, posso farlo e tornare alla situazione di avere il server vuoto. Quindi allo stato che è ora.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2011, 13:07:32 »
Intendo che se voglio cancellare completamente il sito, posso farlo e tornare alla situazione di avere il server vuoto. Quindi allo stato che è ora.

Elimini i file e cancelli/svuoti il database.
Facendo così non avrai sopra più nulla.

Offline Solimyr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2011, 13:08:55 »
Grazie!!! :) :)

Web Design Bolzano Kreatif