Back to top

Autore Topic: Spedizione verso le Isole con maggiorazione di 2€  (Letto 1967 volte)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spedizione verso le Isole con maggiorazione di 2€
« il: 03 Mag 2008, 14:31:03 »
Ciao ragazzi , purtroppo il mio corriere per le spedizioni verso le isole , come Sardegna e Sicilia , applica un supplemento di 2€ , quindi mi trovo in una situazione un po paradossale:
Dover maggiorare la spedizione questi 2€ a chi compra dalle isole , ma le tariffe di Virtuemart possono essere filtrate solo per nazione .... da quello che ho capito dovrei mettermi a vedere i Cap e a settare dei range , secondo voi è fattibile oppure esiste una migliore via?

Io avevoi pensato di creare due tariffe per lo stesso corriere:

Normale --->intervallo cap italia "continentale"
Per le isole ---> intervallo cap per le isole ---> maggiorazione di 2€

Cosa ne dite?

Grazie per l'iauto..Saluti

Pierpaolo

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Spedizione verso le Isole con maggiorazione di 2€
« Risposta #1 il: 03 Mag 2008, 16:12:07 »
l'unica soluzione codeless è usare il range dei cap

Andando a sbattermi un po con i cap italiani , ho notato che i siciliani iniziano tutti per

92xxx , 93xxx , 94xxx ecc , quindi informa generale 9xxxx

Invece i Sardi , sono di questo tipo: 07xxx , 08xxx , 09xxx , quindi non si puo porre del tipo 0xxxx perchè ne rientrano ancora molti , come alcune province laziali.

Fatto questo vi pongo qeuste domande:

- in virtuemart il numero 0 viene dopo il 9 , oppure prima dell'1?
Per essere più chiaro se pongo un intervallo di valori 00000 a 99999 questo andrà da 0 a 99999 , giusto?

- alla luce dei cap-valori postati , voi come applichereste il filtro di virtuemart sui cap , per far rinetrare gli intervalli siciliani e sardi?

Grazie mille

Pierpaolo

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Spedizione verso le Isole con maggiorazione di 2€
« Risposta #2 il: 03 Lug 2012, 17:08:42 »
Ciao Matrix845,

a distanza di qualche anno ... : ) saresti così gentile a darmi un feed back su come hai risolto?

Ho lo stesso problema.

Per CAP mi sà che è un lavorone e poco attendibile visto che magari lo stesso inizio CAP è diviso tra Lazio e isole come dici tu.

Fare scegliere all'utente "spedizione standard continentale" e "spedizione extra per isole" potrebbe essere una soluzione ma se fanno i furbi o non sono attenti bisogna modificare a mano e non è facile. 

« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 17:10:22 da iLorenz »
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Web Design Bolzano Kreatif