Back to top

Autore Topic: Copia della mail dell'ordine ordine al venditore  (Letto 2596 volte)

Offline federica81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Copia della mail dell'ordine ordine al venditore
« il: 16 Mag 2007, 12:09:32 »
Quando effettuo un acquisto in virtuemart, arriva regolarmente una mail al "cliente", come copia dell'ordine che ha effettuato.
Ma non arriva niente al venditore, per avvisarlo del nuovo ordine.
Qualcuno sa spiegarmi come posso risolvere questa cosa?
Vorrei che la stessa mail che viene inviata al cliente con il riepilogo dell'ordine, arrivi anche al venditore...
Grazie Mille!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Copia della mail dell'ordine ordine al venditore
« Risposta #1 il: 16 Mag 2007, 12:13:44 »
ciao federica e benvenuta,

visto che probabilmente sei alle prime armi ti consiglio di leggere i threads precedenti nel forum facendo una ricerca, così facendo trovi spessissimo le risposte già date da altri utenti.

comunque VM già si comporta così, devi aver messo correttamente la mail del negozio nelle impostazioni, e nel contatto pricipale

Prova a scorrere lentamente una ad una tutte le impostazioni di VM, leggendo le tooltips, vedrai che trovi molte spiegazioni del funzionamento.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline federica81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2007, 15:33:34 »
Ti ringrazio per la risposta.
Ho notato cmq che con alcune mail l'ordine arriva mentre con altre no, probabilmente è un problema di filtri antispam
Ho però un'altra esigenza, quella di far arrivare l'ordine a due indirizzi, quindi al cliente e al venditore (che già arriva), ma anche ad u terzo indirizzo mail, diciamo, di verifica.
CHe pagina devo modificare????
Ho fatto una cosa simile col modulo contatti, quindi presumo si possa fare anche qui, ma non riesco a trovare dove....

Offline sorio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2007, 15:40:45 »
mmm...
non saprei. ad occhio e croce potresti andare a cercare nella pagina notify.php

potrebbe essere li il problema?

posso chiederti nel frattempo che tipo di server usi, che versione di php e mysql?

e anche il sistema di mail...

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2007, 18:17:51 »
Ti ringrazio per la risposta.
Ho notato cmq che con alcune mail l'ordine arriva mentre con altre no, probabilmente è un problema di filtri antispam
Ho però un'altra esigenza, quella di far arrivare l'ordine a due indirizzi, quindi al cliente e al venditore (che già arriva), ma anche ad u terzo indirizzo mail, diciamo, di verifica.
CHe pagina devo modificare????
Ho fatto una cosa simile col modulo contatti, quindi presumo si possa fare anche qui, ma non riesco a trovare dove....

Nel file /administrator/components/com_virtuermart/classes/ps_checkout.php

dopo i commenti di seguito:

/*
         * Add the text, html and embedded images.
         * The name of the image should match exactly
         * (case-sensitive) to the name in the html.
         */

aggiungi un'altra riga $vendor_mail del tipo:

$vendor_mail = vmMail( $shopper_email, $shopper_name, "altra_mail@mioproviderdiposta.it", $vendor_subject, $vendor_mail_Body, $vendor_mail_AltBody, true, null, null, $EmbeddedImages);

Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif