Back to top

Autore Topic: Migrazione 1.7 Timeout - Restore file impossibile  (Letto 874 volte)

Offline giganet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione 1.7 Timeout - Restore file impossibile
« il: 07 Nov 2011, 20:32:53 »
Salve a tutti, sono davvero disperato, non riesco a capire perchè il mio sito non torna online!
vi spiego il problema:

ho eseguito l'aggiornamento automatico tramite extension manager, dalla versione 1.6.3 alla 1.7.2 (l'unica che mi proponeva). dopo qualche minuto l'errore che mi ha restituito è stato il seguente "Gateway Time-out  The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.".

a questo punto il sito non si vedeva più bene perchè aveva fatto l'aggiornamento a metà, e mi aveva scombinato tutto il sito, allora ho deciso di ripristinare il db del giorno prima direttamente da phpmyadmin e poi ho ripristinato tutti i file backuppati da aru ba il giorno prima. alla fine di questa operazione il pannello di controllo e tutte le sue funzioni sono tornate apposto, i contenuti ci sono, la configurazione tutta ok, ma il sito non si vede e restituisce questo errore "No configuration file found and no installation code available. Exiting...". ho provato a cambiare il file di configurazione, di cancellarlo e rimetterlo, ma niente l'errore è sempre lo stesso.  non capisco proprio da cosa sia dovuto. possibile che sia rimasto qualche file corrotto dall'update e che filezilla non è riuscito a sovrascrivere?? vi prego aiutatemi, ho il sito offline e non sò proprio cosa fare! in tutto questo poi non riesco da pannello di controllo neanche ad aggiornarlo alla 1.7.2 continua ad andare in timeout, ma dato che molte persone vedo che hanno lo stesso problema, allora forse non dipende da me.

aiutooooooooooooooooo :'(
« Ultima modifica: 07 Nov 2011, 20:34:34 da giganet »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Migrazione 1.7 Timeout - Restore file impossibile
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 22:34:54 »
Ciao.
Il timeout non dipende da te, ma dal server del tuo host. Oppure dalle linee internet più vicine alla tua postazione. In pratica il server ti dice che il tempo a tua disposizione per l'operazione è scaduto.
Ti posso dare il consiglio che ha già funzionato con altri:
  • fai una copia del tuo sito 1.6.3 locale e il relativo backup del DB;
  • fai l'aggiornamento del sito in locale.
Se è andato tutto bene:
  • vai in FTP sul tuo sito remoto;
  • cancella tutto quello che sta dentro alla cartella root tranne il file configuration.php;
  • ricopia tutto il contenuto della cartella root locale tranne il file configuration.php;
  • carica il backup del DB.
In un paio d'ore dovresti aver risolto tutto.
Fammi sapere.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif