Back to top

Autore Topic: aiuto x template ot_calibra  (Letto 673 volte)

Offline meson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto x template ot_calibra
« il: 07 Nov 2011, 14:40:08 »
Ciao  a tutti, sto facendo i primi passi con joomla 1,7 è ho trovato interessante questo template calibra della omega themplate, vorrei personalizzarlo, ma o qualche difficoltà nel capire i meccanismi. Qulacuno mi può dare qualche dritta in merito? Ne sarei veramente grato

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aiuto x template ot_calibra
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 15:00:51 »
Ciao meson e benvenuto,
Se sei alle prime armi con Joomla ti consiglio di leggere qualche documentazione partendo da questa:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_a_Joomla_1.6
Dopo aver capito i meccanismi puoi passare alla personalizzazione dell'aspetto grafico.

Offline meson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 15:46:26 »
Ti ringrazio per il consiglio, che ho già messo in pratica. Sono partito da lì infatti per fare le mie prime esperienze, ma la curiosità mi ha spinto forse oltre le mie capacità. Sta di fatto che mi sono imbattuto in questo template che non mi sembra (almeno per me) seguire le linee guida che ho trovato fin qui.
Credo che a questo punto sia meglio, cercare qualcosa di simile ma di più semplice utilizo, se hai qualcosa da consigliarmi ben accetto.
grazie ancora

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2011, 16:58:41 »
... questo template che non mi sembra (almeno per me) seguire le linee guida...
Guarda che le linee guida fornite sono per capire il funzionamento di Joomla e i template predefiniti perché ogni template ha una propria struttura. Una lineea guida sull'utilizzo di quel template la puoi trovare (se esiste) solo sul sito dello sviluppatore. Adesso io non so a che livello sei nell'ambito dello sviluppo web e dove vuoi arrivare ma forse ti conviene di trovare un template più vicino alle tue aspettative (come grafica), senno devi studiare anche altri argomenti tipo html, css e php.

Offline meson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2011, 17:07:01 »
ok grazie!

Web Design Bolzano Kreatif