Back to top

Autore Topic: Aprire una nuova sezione del sito con un'interfaccia differente.  (Letto 987 volte)

Offline Jannee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Il mio problema è quello che ho sintetizzato nell'oggetto del messaggio. Dovrei cercare di rendere diversa l'interfaccia di una parte dei sito che gestisco poichè tratta un'argomento diverso. E' come dire : un piccolo sito nel sito. Ho provato ad installare il pacchetto joomla all'interno di una cartella diversa, ma nn riesco a far partire la pagina index.php...Non so, se qualcuno può darmi un suggerimento gli sarei grato.
Grazie mille.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aprire una nuova sezione del sito con un'interfaccia differente.
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 21:34:21 »
Potresti risolvere il tuo problema creando un subdominio (..."un sito nel sito", come tu dici).

I passi fondamentali sono questi:

• creazione del sottodominio (io dispongo di cPanel; basta qualche minuto!)
  • creazione di una cartella vuota nel tuo sito e creazione di un database vuoto e di un utente che accede a questo database con tutti i permessi,  con relativa password
  • download del pacchetto di joomla, scompattamento,  installazione e configurtazione, e trasferimento dei file in remoto
  • link (tipo URL esterno) dal tuo dominio al tuo sottodominio; io l' ho fatto puntando da una voce di topmenu a questo sottodominio dove ho messo un sito multilingua
Esempio:
dominio-> http://lanostrapiazzetta.it/
sottodominio -> http://joomlaml.lanostrapiazzetta.it/
Facendo clic su "Arte e Poesia" in position-1 del dominio, accedo appunto ad una sezione tematica (sottodominio) dove è in via di sviluppo questo sito multilingua di Poeti, cui Seguiranno Scrittori, e poi Artisti, ecc.

Se va bene per te, potresti fare qualcosa del genere

cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aprire una nuova sezione del sito con un'interfaccia differente.
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 21:37:48 »

... dimenticavo di dirti!

ovviamente, potrai associare al sottodominio il template ( e stili di template ) che più ti piace.

cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif