Ciao,
Esiste un estensione, o una maniera che non costituisca avere una laurea in programmazione per fare ciò che vi sto per descrivere ?
Avrei l'esigenza di creare articoli che abbiano un layout personalizzato in grado di ospitare diverse informazioni, che vadano poi a costituire nell'amministrazione dei campi di testo dedicati. Adesso l'unica cosa che mi viene in mente per fare questa cosa è inglobare tutto il contenuto dell'articolo nel solito editor tiny mce, formattando il layout con html e css. Ma è poco pratico se poi deve metterci le mani un cliente che non sa nemmeno pronunciare html. Un altro problema è che, se ad esempio poi voglio inserire in fondo all'articolo una gallery, quest'ultima devo andare a crearla da un'altra parte rispetto a dove creo l'articolo e poi devo incollare un codice che la richiama nel punto dell'articolo in cui voglio che la si visualizzi. Anche questo è poco pratico, sarebbe meglio avere già nell'articolo la possibilità di creare una gallery specifica per quell'articolo.
Il mio obbiettivo è quello di riuscire a determinare un layout del dettaglio articolo che sia personalizzabile e che ogni qualvolta clicco su "nuovo", lui mi proponga automaticamente una serie di campi in più, che ho deciso io di mettere che vanno poi a loro volta a riempire determinati div nel frontend con il contenuto.
Tipo questo esempio
http://www.artefatto.info/article/artists/detail/id/63.
Nella pagina di dettaglio artista di quesl sito sono presentate diverse info:
1) Nome Artista
2) Data di nascita artista
3) Biografia artista
4)1° immagine e relativa descrizione dell'opera
5) 2° immagine e relativa descrizione dell'opera
Nell'amministrazione di quel sito ci sono diversi campi, quanti ce ne vogliano per riempire ogni punto sopra descritto. E ci sono due upload per le rispettive due immagini. Il contenuto andrà poi a posizionarsi dentro uno specifico div che è formattato in quella maniera.
In conclusione con Joomla è possibile tutto ciò ?
Intanto grazie a quelli che hanno letto fino a qua.