Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non accedo più in amministrazione  (Letto 2021 volte)

Offline Mirco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Non accedo più in amministrazione
« il: 08 Nov 2011, 09:25:22 »
Ciao, spero possiate aiutarmi.
Il problema che ho è questo: il mio sitarello personale è su XXXXX, tempo fa è stato richiesto di aggiornare le nuove impostazioni reltive al database.
Ho fatto questo (riporto, abbreviate, le istruzioni di XXXXX):

2) tramite DirectAdmin, nella gestione DNS, creare un record di nome "sql" e di tipo CNAME che punti al server database associato al vostro piano hosting, secondo il seguente schema: (...)

3) sempre tramite DirectAdmin, aprire "Gestione MySQL", selezionare uno dei propri database, selezionare uno degli username ad esso associati e verificare la presenza di un "Access Host" di nome "%" o di nome "77.95.174.%". (...)

4) modificare i file di configurazione del proprio sito inserendo i nuovi dati di accesso, ovvero inserendo come server database: "sql.propriodominio.tld" (in configuration.php ho messo var $host = 'sql.tuttobenetuttobello.com', ndr)

Adesso non riesco più ad entrare in amministrazione e in alcune pagine del sito che riportano questi messaggi ad inizo pagina:

Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/w18605/domains/tuttobenetuttobello.com/public_html/configuration.php:1) in /home/w18605/domains/tuttobenetuttobello.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/w18605/domains/tuttobenetuttobello.com/public_html/configuration.php:1) in /home/w18605/domains/tuttobenetuttobello.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning:  Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/w18605/domains/tuttobenetuttobello.com/public_html/configuration.php:1) in /home/w18605/domains/tuttobenetuttobello.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Il sito è qui http://www.tuttobenetuttobello.com  (e qui http://www.tuttobenetuttobello.com/administrator/)

Mi scuso per la scarsa dimestichezza. Grazie per eventuali aiuti.

Mirco

EDITED: eliminati riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 18:56:54 da Mirco »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non accedo più in amministrazione
« Risposta #1 il: 08 Nov 2011, 12:06:52 »
Ciao Mirco,
il problema è dato dal fatto che hai editato il file configuration.php con un programma inidoneo.

Devi usare notepad++ e salvare il file come utf-8 senza BOM

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Mirco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2011, 12:47:39 »
Adesso cercherò di capire il senso di ciò che mi hai detto e ho fatto, ma ha funzionato.

Grazie mille,
Mi resta da capire perché ho perso il template su racconti di viaggio e contatto, oltre che i link ai racconti, ma spero di saltarci fuori adesso che posso entrare nella sezione amministrativa.

Ancora grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2011, 12:49:54 »
Ciao Mirco,
segui questo articolo, tutto, passo passo e vedrai che tutto funzionerà a dovere:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline Mirco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2011, 14:58:27 »
Facilissimo! Il più era pensarci...  :) Non pensavo le mie modifiche avessero coinvolto anche questo.
Grazie mille davvero, di nuovo.
Ciao

PS: peccato per i REM, nemmeno loro sono stati eterni
« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 15:00:22 da Mirco »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2011, 18:17:18 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie...

I REM sono per sempre eterni ;)

Web Design Bolzano Kreatif