Back to top

Autore Topic: sound in background senza riavvio per ogni pagina senza frame o popup  (Letto 3817 volte)

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
io vorrei inseire una musica in background magari con lo stop e play come molti moduli che ho provato
tutti molto carini e utili ma io vorrei averlo senza popup e senza frame (che penalizza i motori) che ad ogni pagina non si ricaricasse l'audio

lo so che è difficile ma chissà se qualcuno ha una genialata? o magari ha trovato una soluzione?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Puoi farlo solo con un sito in flash ma resterebbero gli stessi problemi.
In questo sito test un esempio con iframe.
http://www.infotechnica.eu/intro

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Potresti anche farlo utilizzando AJAX, con JSON ad esempio...per farla breve, in questo modo ad ogni click viene fatta solo la richiesta del contenuto specifico, mettendo in "pausa" tutto il resto e quindi non bloccando l'audio.

Premetto che ajax e i motori di ricerca non vanno molto d'accordo sulla teoria, in pratica è un po' diverso, tuttavia se ci tieni a google & co lascia perdere.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
Puoi farlo solo con un sito in flash ma resterebbero gli stessi problemi.
In questo sito test un esempio con iframe.
http://www.infotechnica.eu/intro

grazie per la collaborazione a questa discussione
spero se ne aggiungeranno altri

se fosse tutto in flash non sarebbe + con joomla

per i frame ok, l'avevo ipotizzato ma sono penalizzanti per i motori

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
Potresti anche farlo utilizzando AJAX, con JSON ad esempio...per farla breve, in questo modo ad ogni click viene fatta solo la richiesta del contenuto specifico, mettendo in "pausa" tutto il resto e quindi non bloccando l'audio.

Premetto che ajax e i motori di ricerca non vanno molto d'accordo sulla teoria, in pratica è un po' diverso, tuttavia se ci tieni a google & co lascia perdere.

quindi è uguale ad un sistema tipo frame/iframe

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Bhè, se vuoi possiamo definirlo quasi uguale anche se non è così  :P  ajax è tanta roba rispetto a un iframe, google ha rilasciato alcune specifiche per i siti che utilizzano ajax:

http://code.google.com/web/ajaxcrawling/docs/specification.html

Non siamo ancora a livelli di standard ufficiale e comunque sono specifiche approvate solo da google (da quanto ne so). Se fai un buon lavoro non ci sono troppi problemi penso nel suo utilizzo, bisogna vedere se la fatica vale un suono in background :)

altre idee non mi vengono in mente, mi spiace...

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bhè, se vuoi possiamo definirlo quasi uguale anche se non è così  :P  ajax è tanta roba rispetto a un iframe, google ha rilasciato alcune specifiche per i siti che utilizzano ajax:

Non siamo ancora a livelli di standard ufficiale e comunque sono specifiche approvate solo da google (da quanto ne so). Se fai un buon lavoro non ci sono troppi problemi penso nel suo utilizzo, bisogna vedere se la fatica vale un suono in background :)

bè cmq sempre un ottimo spunto

grazie mille

e grazie tomtomeight

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo

non riesco a trovare il modulo ajax
x caso sai dove posso scaricarlo?

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
bisogna scriverlo?

Eh si purtroppo...per quello ti parlavo se il problema vale la fatica e il tempo perso....

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
un bl problema anche perchè bisogna saperlo scrivere sopratutto bene  :-\   :'(

Web Design Bolzano Kreatif