Back to top

Autore Topic: Problemi visualizzazione fb  (Letto 1486 volte)

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi visualizzazione fb
« il: 04 Nov 2011, 22:51:48 »
Chiedo scusa per la domanda ma sono novizio di joomla che adopero all'ultima versione. Non riesco a capire come mai quando cerco di condividere un link su fb del mio sito thaiflood.info l'anteprima che ne deriva ha il seguente messaggio "Congratulations! You have a Joomla! site! Joomla! makes it easy to build a website just the way you want it and keep it simple to update and maintain."
Come eliminare il problema?
Ringrazio anticipatamente

Un uomo d’ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi visualizzazione fb
« Risposta #1 il: 08 Nov 2011, 17:26:32 »
ma condividi interamente il link dell'articolo o solo quello del tuo sito??

ogni articolo viene identificato con una serie di aggiunte all'indirizzo del tuo sito... se posti su fb solo il link al sito principale, ti prende ovviamente solo il contenuto della HOME PAGE.

Prova a condividere tutto il link, ad esempio:

http://www.thaiflood.info/index.php/bangkok/7-novembre-2011

vedi se così va ;)

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2011, 00:03:48 »
Ciao Namarz e grazie per la soluzione. Il problema permane quando visualizzando una pagina del mio sito tento di condividerla su fb. Premetto che adopero plg_facebooklikeandshare_1.7_v3.6, non saprei se si tratti di settaggi del plugin, ma resta il fatto che nella condivisione sul social trovo  il link alla home.

Capisco che questa pagina è spezzettata con il page-break, quindi non è che in fondo ad ognuna ci sia la finestra di condivisione perché si tratta di un articolo unico, ma resta il fatto che su facebook viene dato solo il link dell'home page e non quella della pagina su cui insiste l'articolo che vorrei condividere.
Puoi provare a condividere sulla tua pagina fb una dei miei articoli, tanto si tratta solo di informazioni, e vedrai che anche se in anteprima c'è il link completo sulla pagina fb solo quello relativo alla home. Per mediare c'è bisogno di aggiungere nel commento l'indirizzo completo, ma allora a che serve sto plugin???
Ti ringrazio se potrai suggerirmi una soluzione.

Roby
Un uomo d’ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2011, 00:32:29 »
cioè, tu ogni articolo lo aggiungi in un articolo unico?? aggiungendo solo le nuove notizie e usando il pagebreak per ogni voce??

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2011, 00:45:14 »
Ciao Namarz, vedo che fai le ore piccole, da me sono le 6.40 del mattino, da te 12.40 di notte. Ad ogni modo si, giornalmente faccio l'update delle notizie, e siccome si tratta il più elle volte di tradurne più di una, le conglobo in un unico articolo. Ciò non crea dei problemi, ma la mia questione verte sul fatto che se tento di condividere uno qualsiasi di questi articoli su una qualsiasi pagina, su fb non viene visualizzato il suo percorso, ma solo la home "www.thaiflood.info) e non il resto come mi attenderei. Per far ciò devo aggiungere manualmente la pagina nei commenti, ma allora il plugin non ha senso, basta copiarla dalla barra degli indirizzi e riportarla su fb direttamente. Non c'è modo di far visualizzare l'esatto link della pagina su cui è scritto l'articolo?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif