Back to top

Autore Topic: dubbio su migrazione da locale a remoto  (Letto 1012 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
dubbio su migrazione da locale a remoto
« il: 09 Nov 2011, 14:34:42 »
ciao ragazzi il mio sito in joomla da locale è quasi pronto e dovrei trasferirlo, ho un dubbio xò e confido in voi, sto utilizzando xampp, adesso per quello che riguarda la cartella dei file devo fare un backup con akeeba e poi riscompattarlo dal formato zip in una cartella e poi trasferirlo oppure basta che trasferisco direttamente i file presenti nella cartella del mio sito sotto "htdocs" senza dover backuppare con akeeba?

grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:dubbio su migrazione da locale a remoto
« Risposta #1 il: 09 Nov 2011, 15:19:22 »
devo fare un backup con akeeba e poi riscompattarlo dal formato zip in una cartella e poi trasferirlo oppure basta che trasferisco direttamente i file presenti nella cartella del mio sito sotto "htdocs" senza dover backuppare con akeeba?

...io preferisco farlo manualmente (senza akeeba)..cioè

esportare il dabase Mysql e importarlo in remoto

trasferire direttamente tutti i file da locale a remoto

editare il file configuration.php presente nella root del joomla con i nuovi parametri (path+database)

se hai dubbi consulta la guida del wiki

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:dubbio su migrazione da locale a remoto
« Risposta #2 il: 09 Nov 2011, 15:40:43 »
grazie 1000 hapax
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif