Back to top

Autore Topic: Creazione motore di ricerca interno  (Letto 1355 volte)

Offline littlebon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione motore di ricerca interno
« il: 09 Nov 2011, 13:05:13 »
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su come implementare nel sito un motore di ricerca di questo tipo VEDI IMMAGINE
In particolare che mi dia la possibilita di ricercare un articolo collegato ad un utente, un valore collegato al database di tutti gli articoli presenti (somma articoli utenti) e infine la distanza fisica tra i vari utenti.

DI quali strumenti posso avvalermi per costringo ed implementarlo nel più semplice dei modi?
Grazie mille

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione motore di ricerca interno
« Risposta #1 il: 09 Nov 2011, 17:41:22 »
Ciao a giudicare dalla tua immagine ti serve un componente che faccia quel lavoro lì.
Puoi verificare se esiste sulla JED di joomla.org
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline littlebon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2011, 10:36:33 »
Ok, ho già visto,,, quello che voglio capire è:
bisogna creare un database per gli articoli? come viene integrato poi nel componente?
gli articoli devono diventare una parte delle caratteristiche di ogni utente, nel senso che gli utenti devono indicare nel loro profilo di quali articoli dispongono (presenti nel database).
DI certo non mi aspetto che uno mi spieghi passo passo cosa devo fare, ma vorrei qualche input su come muovermi e di quali strumenti necessito

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Nov 2011, 11:00:14 »
guarda nel database che parametri vengono salvati con ogni articolo.

M.

Web Design Bolzano Kreatif