Back to top

Autore Topic: Visualizzazione del sito  (Letto 1096 volte)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Visualizzazione del sito
« il: 09 Nov 2011, 20:45:59 »
Ciao a tutti!
Scusatemi ma ho un problemino..Ho installato e configurato Joomla sul server locale..Sto iniziando a fare le prime modifiche e creare nuovi menu, ma quando seleziono l'opzione "vedi sito" mi apre la finestra che mostra la lista delle cartelle presenti in Joomla e quindi non il sito. Come posso fare? Grazie mille!!

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione del sito
« Risposta #1 il: 09 Nov 2011, 23:37:58 »
a occhio e croce ricontrollerei la configurazione di apache.
sei su windows o linux?
quale server http usi?
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2011, 10:04:24 »
sono su windows..sto utilizzando xampp..
La cosa "strana" è che pure la prima schermata di login non mi si apre in automatico: compare la solita lista di cartelle e poi se selezioni administrator, parte tutto. Non so se sia normale o meno, è la prima volta che uso Joomla! Cosa mi consigli di fare?
Grazie mille x l'aiuto!!!  :) 

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2011, 18:41:20 »
se ho capito bene la parte di amministrazione funziona correttamente, mentre quella dei sito no.
Se è cosi, mi verrebbe da pensare ad un errore php, probabilmente del template.
Prova queste cose:
  • cambia template, utilizza beez5, che è quello standard di joomla. Se il sito funziona l'errore è nel template
  • in configurazione/sistema attiva il debug. potresti vedere l'errore provocato.

da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Web Design Bolzano Kreatif