Back to top

Autore Topic: mascherare l'url con i dns  (Letto 2915 volte)

Offline terrygonz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mascherare l'url con i dns
« il: 21 Mag 2013, 15:34:28 »
Cortesemente avrei bisogno di un aiuto perchè mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua e non mi ricordo più la procedura:

ho un nuovo sito in joomla creato su wwww.123.info

ho acquistato sullo stesso hosting il dominio wwww.456.it con pannello gestione completa di dns etc. ( a dire la verità approffitando di un offerta avrei anche dello spazio web disponibile ma non voglio trasferire il sito perchè è un pacchetto base )

Vorrei che il sito wwww.123.info non appaia mai sulla barra del browser e non venga indicizzato ma che esista solo wwww.456.it (cieè nascondere l'url di destinazione)

cosa devo impostare sul pannello di controllo dei due siti? devo inserire dei record particolari? devo usare un file htacces?

grazie fin d'ora per l'aiuto
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 15:41:08 da terrygonz »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:mascherare l'url con i dns
« Risposta #1 il: 21 Mag 2013, 20:20:59 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Come sopra questo è il forum riguardo joomla e tratta le problematiche specifiche del cms e delle sue estensioni, la tua richiesta può trovare una più ampia risposta cercando in rete. In ogni caso nel pannello di controllo di joomla se, ma non lo dici, ti riferisci al pannello del sito joomla non puoi mettere nulla che riguarda la gestione dns e nemmeno nei file .htaccess.
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 20:22:39 da tomtomeight »

Offline terrygonz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2013, 22:14:55 »
Ciao, grazie per la risposta, scusate pensavo che fosse il posto giusto dato che uso joomla  :) anche se in effetti c'entra poco

No, non intendevo il pannello di controllo ma quello della gestione del dominio dove si configura l'ip, i nameserver, dns etc..

è un procedimento che ho già fatto in passato ma ho un vuoto di memoria e non ricordo la procedura esatta...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2013, 07:25:03 »
Appunto è una cosa che c'entra poco con joomla, il tuo servizio hosting ti potrà aiutare meglio.

Web Design Bolzano Kreatif