Back to top

Autore Topic: [Risolto] Il testo dell'articolo non viene formattato  (Letto 4115 volte)

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiedo aiuto per il seguente problema, del tutto inatteso e apparso all'immprovviso da qualche giorno, senza un apparente motivo (non ho installato o disinstallato alcunchè)

In pratica quando scrivo un articolo, inserisco immagini, paragrafi, ecc, guardo l'anteprima: tutto ok.
Poi salvo o applico e "magicamente" tutta la formattazione sparisce. Rimane solo testo non formattato (scomparsi tutti i tag in vista codice). Praticamente è come se avessi inserito del testo senza un editor.
Il problema persiste sia con Timy MCE che co JCE.

NOTA: Il problema non compare editando gli aricoli K2 ma solo editando gli articoli Joomla!

Per ora ho ripiegato utilizzando K2 ma ho bisogno anche di alcuni articoli joomla per diversi motivi legati alla struttura e alla gestione del sito.

« Ultima modifica: 11 Nov 2011, 09:43:21 da eugenata »

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Terribile: il testo dell'articolo non viene formattato
« Risposta #1 il: 24 Ott 2011, 21:03:31 »
Immagino che non sia capitato a nessuno prima d'ora ma se avete qualche ipotesi... da dove cominciare...

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011, 01:26:49 »
A me è capitata una cosa simile.. ho re-installato JCE all'ultima versione.
(avevo problemi anche con Timy ma è bastato aggiornare JCE)

Non so se è anche il tuo caso.. prova. Aggiornare male non fa.
Il gatto ha nuove code

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011, 10:30:43 »
A me è capitata una cosa simile..
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo non posso aggiornare JCE perchè l'ultima versione non è compatibile con K2, o viceversa (il nuovo JCE non compare nel campo extra di tipo textaera, e nel mio caso questo è indispensabile).
Il fatto strano è che con k2 non ho problemi, non vorrei fosse un problema di database... non so

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2011, 11:02:33 »
Mi spiace, allora non so risponderti..
Il gatto ha nuove code

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2011, 11:16:12 »
Ho provato in locale ad installare la nuva versione di jce ma nulla è cambiato anzi jce proprio non compare
nessuno ha idea del motivo di questo strano comporamento?
qualche indicazione...

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2011, 11:31:42 »
nessuno ha un opinione?

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2011, 16:15:53 »
Ti rispondo sempre io in attesa di qualche controparere  :)

Citazione
Ho provato in locale ad installare la nuva versione di jce ma nulla è cambiato anzi jce proprio non compare

A me questo fa pensare che il problema sia proprio di JCE, anzi di Timy.

Fossi in te proverei a reinstallare anche Tiny e (prima) controllare i permessi dell'editor.

Il gatto ha nuove code

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ott 2011, 18:10:52 »
Ti rispondo sempre io in attesa di qualche controparere  :)
Sei veramente gentile, grazie.

Allora ho provato a installare la nuova versione di jce, prima ho disinstalalto la vecchia, ma ottengo che non vedo più alcun editor in modifica articolo, sia joomla che k2.
Ora, questo aggiornamento lo avevo già fatto in fase di realizzazione del sito o dopo poco che lo avevo pubblicato (non ricordo esattamente) ed era andato tutto ok. Poi avevo deciso di tornare alla vecchia versione per i motivi di cui sopra.
Questo fatto mi fa pensare che il problema sia altrove, anche perchè non ricordo di aver modificato nulla da quando funzionava ad ora.

Tu mi dici che forse il problema è timy, ok ma come faccio a reinstallarlo, dove lo vado a prendere?
una semplice sovrascrittura dei files l'ho già provata ma senza esito.

E poi perchè in k2 funzionano entrambi?

Non le sto facendo a te queste domande,  :o non pretendo una risposta, sono solo spunti di riflessione per qualche volenteroso che volesse intervenire.
Anche perchè mi sono accorto DEVO per forza utilizzare anche gli articoli joomla.

Nel frattempo provo anche a rifare tutto da capo rimboccandomi le maniche e lavorando di fino sul db per esportare le singole tabelle e i singoli record, cosa che avrei voluto evitare....  >:(

Però se c'è una procedura per passare dal vecchio jce al nuovo, mantenendo le stesse impostazioni, permessi, gruppi, ecc. e tu la vuoi spiegare, io sono tutto orecchie  :P .

Tutta questa complicazione nasce dal fatto che è un sito multi-utente dove più persone, con permessi diversi collaborano alla stesura degli articoli.
Io sono un grafico, ho fatto quello che ho potuto fino ad ora, del php sono solo un turista.

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Il testo dell'articolo non viene formattato
« Risposta #9 il: 11 Nov 2011, 10:04:23 »
Non ho proprio risolto il problema ma ci ho messo una pezza e adesso posso formattare il testo degli articoli.
In pratica il problema sta nel fatto che joomla non riconosce la whitelist nella configurazione del filtro gruppi di utenti (Grstione articoli > Preferenze).
La blacklist invece viene riconosciuta quindi sto usando questa opzione e ora posso formattare gli articoli.
Mi piacerebbe che tutto funzionasse correttamente ma mi arrendo all'ignoranza e al codice scritto male

Web Design Bolzano Kreatif