Back to top

Autore Topic: Quando comandano le opzioni di visualizzazione del singolo articolo ???  (Letto 2605 volte)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,

Se io volessi ad esempio definire che solo per un singolo articolo non mi si veda il titolo, voi mi direste di nascondere il titolo dalle "opzioni di visualizzazione" di quel singolo articolo mettendo "nascondi" sulla voce "Titolo". Il problema è che le opzioni di visualizzazione del singolo articolo non mi funzionano perchè sembrano essere subordinate dalle opzioni di visualizzazione ARTICOLI che trovo cliccando il tasto opzioni nella sezione articoli. In questa maniera non posso mai definire qualcosa di diverso solo per quel articolo ma devo per forza scegliere delle impostazioni che poi vanno ad agire su tutti gli articoli.

Il fatto però che hanno messo le "opzioni di visualizzazione" anche a livelo di singolo articolo mi fa pensare che ho sbaglio io da qualche parte, oppure c'è un bug..... sinceramente spero di sbagliare io.

Mi potete aiutare ???

Grazie
« Ultima modifica: 10 Nov 2011, 18:49:11 da rolfo85 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:stranezza inquietante
« Risposta #1 il: 05 Nov 2011, 16:44:16 »
In quella configurazione generale hai anche "scegli impostazioni articolo" o simile. 

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2011, 16:53:38 »
No, dalla configurazione globale delle impostazioni di visualizzazione non c'è nessuna voce che si riferisce all'articolo, e anche se ci fosse cmq non mi servirebbe perchè , io devo poter far funzionare le opzioni di visualizzazione che stanno nel dettaglio dei singoli articoli, che in questo momento non vogliono funzionare perchè hanno la precedenza quelle globali (ma non ha senso)

C'è qualcuno che può aiutarmi ???

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2011, 17:50:45 »
In poche parole come faccio ad esempio a nascondere il titolo di uno specifico articolo ???????????

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2011, 18:10:08 »
Nelle opzioni della voce di menù categoria blog, nelle opzioni di visualizzazione hai rispettivamente queste scelte:
Usa Globali
Usa impostazioni Articolo

No

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2011, 11:05:44 »
Esatto, ma io non sono in visualizzazione "Categoria Blog" bensì in "Singlo articolo" e nelle opzioni di visualizzazione c'è solo la scelta "Usa Globali" "Mostra" e "Nascondi" :-(

Quindi ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2011, 12:02:52 »
E' strano in singolo articolo dovrebbero prevalere le impostazioni dell'articolo, farò delle prove in merito.

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2011, 12:26:24 »
Infatti anchio pensavo fosse così...

Intanto se ce qualcun'altro che sa qualcosa si faccia pure avanti

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2011, 12:40:13 »
Riassumo facendo un po di chiarezza dato che la questione mi interessa.

I punti dove poter agire sulle impostazioni di visualizzazione (esempio del titolo) sono in generale 3 (se l articolo è linkato a una voce menu)

1. voce menu
2. opzioni gestione articoli
3. articolo

La 3 è subordinata alla 2, e la 2 è subordinata alla 1. Ovvero le impostazioni nella voce menu "sovrascrivono" le impostazioni della 2 (e quindi della 3) e cosi via.

Se vogliamo che il "controllo" passi dalla voce menu (1) a opzioni gestione articoli (2) basta impostare in 1 usa globali.

Il problema arriva ora: in opzioni gestione articoli NON è presente l opzione per passare il controllo all articolo. Si puo solo scegliere Mostra o Nascondi

Quindi le impostazioni di visualizzazione che troviamo nella finestra di editor del singolo articolo... quando prevalgono sulle altre??
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Nov 2011, 12:34:03 »
Non potevi rendere più chiaro il concetto.
A questo punto le opzioni di visualizzazione di singolo articolo "non vorrei" che potessero prevalere solo nel caso in cui un articolo è in visualizzazione categoria blog dove nella voce di menu che richiama l'articolo, nelle opzioni di visualizzazione, c'è la possibilità di scegliere la voce "usa impostazioni articolo".
Però a quel punto le opzioni di visualizzazione dovrebbero comparire solo nella visualizzione categoria blog.

Quindi il mistero resta aperto.

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2011, 13:30:14 »
Se c'è qualcuno che la sa più lunga di noi su questo argomento, si faccia avanti.

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Nov 2011, 17:39:33 »
ce nessuno che sa qualcosa ???

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Nov 2011, 18:28:53 »
rolfo prova a mettere un titolo che possa far capire di cosa si tratta altrimenti gli admin o persone che ne sano piu di noi non lo aprono il 3d

grazie
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Web Design Bolzano Kreatif