Back to top

Autore Topic: Problemi col multilingua 1.7.3 ita  (Letto 1237 volte)

Offline caileg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi col multilingua 1.7.3 ita
« il: 17 Nov 2011, 13:17:37 »
Ciao  a tutti ho installato da zero la nuova versione 1.7.3 ita ma non riesco a far comparire le bandierine per selezionare la lingua sembra che manchi il modulo multilingua, sono 2 giorni che ci sbatto la testa qualc'uno può aiutarmi? :'(

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemi col multilingua 1.7.3 ita
« Risposta #1 il: 17 Nov 2011, 13:34:25 »
Ciao caileg,
le bandierine dovrebbero comparire quando la home della lingua assegnata alla medesima diventa predefinita. Sempre che prima tu abbia fatto tutti gli innumerevoli passaggi, dalla creazione del menù, a quella delle voci tradotte, ecc.
Dato che la home principale non si lascia "tradurre" devi farne una assegnata ad un menù nascosto, renderla predefinita con tutte le lingue e poi fare le altre, una per. E assegnare i moduli menù tadotti alla stessa posizione del menù principale.

Offline caileg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2011, 13:24:05 »
Ciao ho fatto e rifatto tutti i passaggi ma non c'è verso, se metto l'estensione en o fr nell'url si aprono i menu se decido di visualizzare le lingue a tendina si vede il simbolo della tendina ma dentro è tutto vuoto e le bandiere non compaiono :'( >:( ormai sono alla frutta. altri suggerimenti? altrimenti non mi resta che buttare giù tutto e rifare ma è l'ultima spiaggia.Aiuto!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Nov 2011, 14:49:26 »
Il modulo Lingua, quello delle impostazioni generali, l'hai creato e pubblicato? Hai scelto il tipo di visualizzazione delle bandierine? Hai attivato il plugin? Cosa vuol dire "se metto en o fr nell'url"? Forse salti qualche passaggio...

Offline caileg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2011, 19:47:42 »
con it o en intendo le desinenze alla fine dell'indirizzo es:(http://www.demo84.altervista.org/index.php?lang=it), ho fatto tutti i passaggi ma adesso provo a rifare tutto da capo probabilmente ho toppato qualche passaggio.

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif