Back to top

Autore Topic: assegnare un articolo ad un menu  (Letto 5263 volte)

Offline Fmalvasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
assegnare un articolo ad un menu
« il: 11 Nov 2011, 01:47:46 »
In poche parole ho creato nuovi menu (a top menu) per farvi capire come:
Cronaca, Politica..
il problema è che quando creo un articolo non riesco ad assegnarlo a cronaca ad esempio, lo pubblico e mi esce sul top menu Home...
aspetto una vostra dritta..

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:assegnare un articolo ad un menu
« Risposta #1 il: 11 Nov 2011, 08:10:02 »
Credo che mancano le categorie.

Dovresti creare le categorie Cronaca, Politica ... poi crei le voci di menu Cronaca, Politica, ecc. e le assegni alle rispettive categorie, infine crei gli articoli e li assegni alla categoria.

Nel tuo caso che hai già creato le voci di menu, dovresti creare le rispettive categorie, poi riapri ogni singola voce di menu e la assegni ad una categoria, infine ritorni sugli articoli e assegni anche questi ad una categoria.

Questo è almeno come faccio io.

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2011, 10:12:56 »
non so se ho ben capito...comunque in teoria, dovresti prima creare una categoria, poi creare un articolo assegnandolo a quella categoria e successivamente creare una voce di menu che rimandi ad un singolo articolo e poi selezionare l'articolo che vuoi sia collegato.

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2011, 12:57:09 »
No, se tu vuoi collegare un singolo articolo ad una voce di menu, non è  necessario creare una categoria.

La categoria dovrebbe rappresentare una specie di contenitore dove si possono comprendere più cose (lista di tutte le categorie, lista di una singola categoria, articoli in evidenza di tutte le categorie, lista di contatti di una singola categorie, ecc.) se invece si deve collegare un singolo articolo o un singolo contatto la categoria non serve.

Questo è quanto ho capito io, aspettiamo però il parere di qualcuno più esperto.

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2011, 13:16:08 »
Io personalmente la inserisco, anche perchè comunque credo che almeno 1 debba esserci.
Comunque d'accordissomo con te nell'attendere pareri dei più esperti.

Offline Fmalvasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2011, 15:13:53 »
ragazzi grazie ho risolto creando una categoria, un articolo, assegnandolo alla categoria, e poi ho assegnato alla categoria cronaca il  menu Cronaca e di conseguenza l'articolo al menu..
ho potuto assegnare la categoria al menu inserendo al menu "tipo di voce di menu":"Categoria blog"
spero di aver reso l'idea.., grazie ancora! :)

Web Design Bolzano Kreatif