Back to top

Autore Topic: Modificare campi registrazione core Joomla  (Letto 1645 volte)

Offline alex.simone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare campi registrazione core Joomla
« il: 11 Nov 2011, 11:52:50 »
Buongiorno a tutti,
dopo svariate ricerce su questo ed altri forum non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.

In joomla 1.7 (cosi come nelle altre versioni) al momento della registrazione vengono richiesti i campi NOME e USERNAME. Io invece vorrei che ci siano solo i campi Nome, Cognome, E-mail e password in modo che l'utente utilizzi la mail come user-id.

Tutto ciò senza utilizzare altre componenti come Community Builder. Tutto dovrebbe essere cambiato nel core.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie mille

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare campi registrazione core Joomla
« Risposta #1 il: 11 Nov 2011, 12:00:34 »
ciao alex.simone,
benvenuto sul forum di Joomla.it

La modifica ai file del core di Joomla è caldamente sconsigliata, soprattutto quando si tratta di componenti come la registrazione e l'accesso degli utenti, in quanto è possibile compromettere la sicurezza dell'intero sito.
Tieni anche presente, che i cambiamenti apportati ai file del core, potrebbero essere persi in seguito agli aggiornamenti di Joomla.

Il consiglio è ricorrere ad un componente esterno, come Community Builder oppure utilizzare un componente come ChronoForms/ChronoConnectivity per impostare un modulo di registrazione personalizzato, preservando i file di Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif