Back to top

Autore Topic: Articoli CSS ed HTML  (Letto 921 volte)

Offline navajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli CSS ed HTML
« il: 10 Nov 2011, 17:02:29 »
Ciao a tutti,

se lavoro con un template, qualunque esso sia, mi becco l'impaginazione di default degli articoli.
Qualora volessi cambiarla devo procedere con l'override; e fino a qui ci sto.
Ma se volessi avere diversi layout nei vari articoli, come posso fare.
Io sto utilizzando come editor TinyMCE ed ho ovviato al problema inserendo nei vari articoli codice HTML e CSS; penso però che sia una bella ca..... quella che sto facendo. Dal punto di vista dell'indicizzazione e degli standard W3C penso non sia proprio il massimo.
Il punto è che non riesco a trovare un modo per linkare un CSS ad un articolo; forse non c'è?
Mi date una soluzione per ottenere quello che voglio, mantenendo il codice pulito perfavore?

Grazie,
Marco

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli CSS ed HTML
« Risposta #1 il: 10 Nov 2011, 18:35:39 »
ciao,

la soluzione c'è ed è molto semplice, basta utilizzare il "suffisso classe css pagina" che trovi nei parametri di ogni voce di menu. nel css poi dovrai specificare lo stile da dare ad ogni pagina.

Offline navajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli CSS ed HTML
« Risposta #2 il: 11 Nov 2011, 07:28:46 »
Sto utilizzando Joomla 1.7 e credo dunque tu ti riferisca ad "Opzioni tipo link (Stile Link CSS)".
A dire il vero mi ero accorto che esisteva questa possibilità, ma non sono riuscito ad applicarla. Se io linko lì un foglio di stile (ad esempio prova.css), l'articolo a cui punta la voce di menu si prende in automatico le regole contenute in quel foglio, oppure c'è da fare qualche altra operazione? Dove dovrei eventualmente posizionare quel file (prova.css)? e come dovrei eventualmente richiamarlo nell'head dell'index.php?
Grazie,
Marco

Web Design Bolzano Kreatif