Back to top

Autore Topic: estensione per query personalizzate da pubblica  (Letto 1472 volte)

Offline bax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
estensione per query personalizzate da pubblica
« il: 10 Nov 2011, 17:16:05 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo ho appena installato la versione 1.7.2 e stavo cercando un estensione che mi consentisse di pubblicare delle query fatte su tabelle ad hoc su mysql, qualcuno sa dare una dritta?
Per essere piu chiari, mettiamo voglia publlicare una lista di auto per marca/ modello/ prestazioni esiste qualche estensione che una volta cretate le tabelle e relazioni marca/modello/prestazioni mi consenta di fare comparire su jomla menu a tendina che scegliendo i vari parametri mi fanno vedere i risultati? o bisogna per forza scrivere il codice a manina (sono poco pratico di php  :'( ) grazie a tutti

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:estensione per query personalizzate da pubblica
« Risposta #1 il: 10 Nov 2011, 18:20:16 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it.  :)

Attenzione, non la mettere troppo sul tecnico, con joomla non serve creare tabelle, stabilire query, relazioni, sono le estensioni che provvedono di loro a gestire i dati, tu devi installarle, introdurre i dati e settare l'estensione per la visualizzazione. La versatilità di visualizzazione dei dati dipende dal tipo di estensione che usi, mi spiego, ci sono estensioni che ti fanno vedere delle foto e ci sono estensioni che oltre a fartele vedere te le fanno scaricare, commentare, condividere, etc. mi sono spiegato?

Per fartela breve qui puoi dare un'occhiata, sono estensioni già pronte per realizzare quello che ho capito tu voglia. Dagli un'occhiata e provane qualcuna, anche solo così giusto per provare e vedere come funziona il meccanismo, poi se l'estensione che scegli te lo permette (il tipo di licenza) te la potresti anche personalizzare, ma nella maggioranza dei casi non è necessario, uno dei lati positivi di joomla è che puoi trovare molta roba già pronta all'uso:

http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/vehicles

p.s. dà un'occhiata anche a questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-construction/8061?qh=YToyOntpOjA7czoyOiJrMiI7aToxO3M6NDoiazIncyI7fQ%3D%3D

Offline bax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2011, 09:59:52 »
Grazie della rapidita nella risposta! sei un grande! in realtà mi serve uno strumento per creare e visualizzare query ma non per il settore auto. Cmq la dritta  mi sta illuminando  ;D .
Posso scriverti in privato? posso coinvolgerti in un progetto?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2011, 19:06:11 »
Ciao, in privato no, tramite mp qui non si da assistenza.

Progetto? Personalmente ne ho tanti da seguire ma adesso io personalmente non posso seguirti, però se vuoi puoi mettere un annuncio nella sez. annunci qui appunto su joomla.it, rispettando le linee guida della sezione:

http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.html

in ogni caso ti ringrazio immensamente per la tua proposta, ti auguro un buon lavoro e spero di vedere al più presto il tuo sito qui nella sezione joomsites.  :)

Web Design Bolzano Kreatif