Back to top

Autore Topic: Rendere un modulo menu linkabile  (Letto 1509 volte)

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rendere un modulo menu linkabile
« il: 24 Nov 2011, 16:42:55 »
Ciao a tutti ,
Scusate, ho bisogno di linkare direttamente un modulo menu che punta subito ad un articolo , in pratica, non ho la necesssità di creare delle voci di menu,  ma l'esigenza di poter rendere il modulo menu linkabile immediatamente.

Non riesco a trovare la soluzione
Grazie di cuore a tutti
Alfierec4
alfierec4

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Rendere un modulo menu linkabile
« Risposta #1 il: 24 Nov 2011, 16:47:33 »
Crea un articolo, inserisci il titolo ipertestuale, cosi che trovi il link dell'articolo, dopo di che nel menù crei un link esterno e inserisci il link diretto all'articolo

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2011, 18:08:35 »
Grazie berto
Ma cosi' facendo sei sempre costretto a creare una voce di menu nel modulo menu :-)
Infatti ho seguito il tuo consiglio e ho creato una voce di menu di nome link , che punta all'articolo.
Io ho bisogno che il modulo stesso , senza voci di menu, diventi un bottone con una url che punti direttamente all'articolo!
Correggimi , magari non ho capito bene la tua dritta in merito ! :-) oppure non è possibile creare questa operazione
Grazie
alfierec4

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2011, 18:11:30 »
Dimenticavo..... , il software in uso è la V. joomla 1.5.25 
alfierec4

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2011, 19:02:51 »
Grazie berto
Ma cosi' facendo sei sempre costretto a creare una voce di menu nel modulo menu :-)
Infatti ho seguito il tuo consiglio e ho creato una voce di menu di nome link , che punta all'articolo.
Io ho bisogno che il modulo stesso , senza voci di menu, diventi un bottone con una url che punti direttamente all'articolo!
Correggimi , magari non ho capito bene la tua dritta in merito ! :-) oppure non è possibile creare questa operazione
Grazie

Ahh sorry, avevo capito come menù.
In questo caso arriva fino alla mia spiegazione dell'articolo, poi crea un modulo personalizzato html e crei un bottone in html, oppure inserisci una immagine-bottone e la fai linkabile all'articolo.

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:risolto Rendere un modulo menu linkabile
« Risposta #5 il: 24 Nov 2011, 19:24:11 »
bertoandrea sei un grande !

Ho fatto la prova creando un bottone immagine con proprietà di link, verso un articolo e l'ho piazzato nella posizione blocco "Rigth"
Tutto funziona, adesso completo la home e poi ti informo!
Sono una pippa a non averci pensato , ottima soluzione anche se questa operazione scavalca tutto il sistema dei moduli menu! (x caso sai se in joomla 1.7 esiste lo stesso problema per i moduli?)
Grazie ancora ! 5*****
Ciao
Alfiere
alfierec4

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2011, 19:32:57 »
Figurati :)
Sinceramente joomla 1.7 non l'ho neancora usato, l'ho guardicchiato quando era appena uscito, ma attualmente utilizzo ancora  l'1.5, finchè va lo sfrutto per bene :D

Web Design Bolzano Kreatif