Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 Problema visualizzazione articoli richiamati da navigazione interna  (Letto 1595 volte)

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Salve a tutti,
per esigenza di un cliente, ho realizzato in un sito joomla 1.7 gestito con Gantry una gallery di articoli con una navigazione interna: a a sinistra  nella pagina è pubblicato un modulo  in posizione sidebar-a costituito da una griglia a icone (realizzata con div) che richiama n articoli nel main content. Ciascuno di questi articoli richiama con la stringa fra parentesi graffe un modulo di una "minigallery" composta da immagine grande del modello + sottovarianti thumb, che a roll over si ingrandiscono nella zona superiore della minigallery.
Tutto ha funzionato bene finché ho mantenuto insieme alla navigazione interna anche un sottomenu dal main menu per la navigazione nelle 15 gallery che ho creato; una lista dunque degli stessi 15  articoli richiamati dalla griglia. Il cliente comunque non vuole questo sottomenu, dunque devo toglierlo per forza. A questo punto però succede una cosa spiacevolissima (vi allego catture)... appare una scritta Articoli in cima a ciascun articolo, e non c'è modo di toglierla, perché non è una categoria, né altro dei titoli che possono essere tolti lato admin. Non so davvero come sistemare la cosa. Un mio collega ha ipotizzato che potesse essere addirittura un bug!
Insomma, spero davvero nel vostro aiuto!
Grazie

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
...nessuno nessuno?  :( se non è chiaro spiego meglio... Urge aiuto!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie mille, credo davvero che sia questa la soluzione...tuttavia ancora non sono riuscita ad applicarla...:(
non ho capito bene una cosa: devo creare un menu non collegato ad alcun modulo; dunque ho creato un menu "hide" attivato ma senza il rispettivo modulo assegnato, ma quello che non mi è chiaro è il passaggio "create al suo interno una voce di menu collegata alla categoria cui appartiene l'articolo (anche se è nella categoria Non categorizzato, si tratta sempre di una categoria)" ==> ossia devo creare un'unica voce di menu di tipo "lista di singola categoria"? Tutti gli articoli incriminati infatti hanno una categoria. Fatto questo, ho depubblicato la voce del sottomenu che richiamava l'articolo (uno dei 15) anche dalla lista, oltre che dalla griglia..ho controllato il link nell'editor, con la sintassi &Itemid....eppure non funziona! Ho sbagliato senz'altro q.cosa...
[/size]Grazie ancora...

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come non detto!!! Ho risolto....ok, quello che andava aggiunto manualmente nei link dal menu a icone era la stringa finale &Itemid=213 laddove 213, ad esempio, è l'ID della voce del menu nascosto che deve essere effettivamente un menu di tipo link a singola categoria....
Mi resta solo un ultimo dubbio...in questo caso non si possono utilizzare i link SEF?

Grazie!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Caterina,
per il SEF non saprei ma prova ad abilitarlo e così verifichii subito ;)
Ciau!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif