Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Salvataggi falliti nonostante file cancellati  (Letto 1476 volte)

Offline dekano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

il titolo da dare al topic non era semplice da scegliere dato che la domanda da porvi è difficilmente abbreviabile in poche righe.

Il problema per cui vorrei lumi è il seguente:

Quando viene cancellato un file, che sia un articolo, un link, una categoria o altro; perché non risulta più possibile riutilizzare per un nuovo elemento il nome o l'alias appartenenti al file cancellato ?

Ad esempio, se creo un link che si chiama Link1 ed ha come alias link1-alias; perché nel momento in cui creo un nuovo link a cui assegno lo stesso alias e nome questo non viene salvato e restituisce il messaggio:

Salvataggio fallito con il seguente errore: Esiste già un link web con quel nome in questa categoria. Prova di nuovo.

?

C'è una soluzione al problema ?

Altrimenti si è costretti a usare nomi sempre nuovi e quando si hanno problemi e un file si cancella più volte si rischia di arrivare ad un punto in cui non ci sono più nomi appropriati da usare.

Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 12 Nov 2011, 22:05:03 da tonicopi »

Offline dekano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Salvataggi falliti nonostante file cancellati
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 20:50:49 »
La faccenda era alquanto semplice.

Bastava selezionare dal menu a tendina Seleziona Stato scegliere Cestinato e cancellare i file in attesa di un eliminazione definitiva.

Se reputate troppo banale la domanda, magari cancellate il post.

In caso contrario ho preferito comunque scrivere la soluzione casomai a qualcuno sorgesse il mio stesso (seppur banale) dubbio.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Salvataggi falliti nonostante file cancellati
« Risposta #2 il: 12 Nov 2011, 22:04:33 »
Per quanto possa sembrare banale questo post è invece utile perchè ricorrono continuamente questo genere di domande nel forum. Va inserito piuttosto il RISOLTO nel titolo del primo post. Per stavolta faccio io  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline dekano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Salvataggi falliti nonostante file cancellati
« Risposta #3 il: 12 Nov 2011, 22:08:10 »
Mercì ;)

Web Design Bolzano Kreatif