Back to top

Autore Topic: Backlinks e PR  (Letto 1508 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Backlinks e PR
« il: 13 Nov 2011, 01:07:40 »
Salve a tutti! Desidero fare i complimenti a tutti i membri del forum per i preziosi consigli!! Ho cominciato a vedere i risultati del lavoro fatto per il sito che ho pubblicato da appena 40 giorni e l'ho già portato in PR 2.Ora volevo chiedere al forum per aumentare il PR e arrivare a 3-4 è sufficiente accumulare backlinks da siti anche con PR 1-2 e avere pochi link di uscita dalla propria home page, oppure occorre avere dei backlinks da siti con pagerank maggiore di 3-4?Ho anche un'altra domanda. Ora ho pubblicato sul sito dei banner pubblicitari di un programma di affiliazione che si chiama affiliazioniweb.com che consente di guadagnare sia con i click e sia con le commissioni. Analizzando il sito dopo la pubblicazione dei banner con il tool di tuttowebmaster.eu, per la ricerca dei link esterni, ho scoperto che vengono conteggiati i link esterni ai siti sorgente dei banner, quindi trasferiscono PR fuori dal sito. Se pubblico questi banner nelle pagine del sito che non siano la prima pagina, avrò conseguenze di diminuzione del PR?Analizzando gli altri banner di altri programmi di affiliazione non vengono mai conteggiati come link esterni, non capisco come mai questi vengano conteggiati... forse vogliono fare i furbetti e togliere PR ai siti...Grazie a tutti
« Ultima modifica: 13 Nov 2011, 01:10:28 da maromaewq »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Backlinks e PR
« Risposta #1 il: 13 Nov 2011, 12:29:27 »
Il Pr? un dato fuorviante da prendere con le pinze. Se poi ti riferisci alla GG toolbar è ancora più insignificante.

Riguardo ai banner, è chiaro che disperdono il pagerank come qualsiasi altro link esterno. Come già scritto nell'altra discussione da te aperta, bene che vedi già risultati importanti nelle ricerche, ma 40 giorni sono troppo pochi per giudicare il tuo lavoro.

Considera che è possibile che tra una ventina di giorni il tuo sito si potrebbe stazionare qualche posizione più indietro rispetto a quella attuale perchè i motori danno una spinta ai nuovi siti per poi posizionarli "dove meritano".

Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Backlinks e PR
« Risposta #2 il: 13 Nov 2011, 13:15:19 »
Grazie taolo, sei stato molto chiaro ed esauriente nella risposta.
Ti volevo chiedere sull'argomento banner: disperdono PR tutti i banner o solo quelli con link diretti? Il tool tuttowebmaster.eu vede i link esterni solo per i banner con link diretti al sito che li emette, ma non vede i link in java. Questi link non visti dal tool di tuttowebmaster.eu disperdono lo stesso pagerank?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif